amanita
Forumer storico
DE000HV8BH57 sta risalendo dagli inferi....
Non me ne parlare...DE000HV8A9E0
DE000HV8BH57 sta risalendo dagli inferi....
DE000CZ377B8 che sia la volta bbona?!
Vedi Maurizio,sperando di non tediare i colleghi,(, ma comunque siamo in tema cert.)io investo in cert come strumento alternativo alle obbligazioni dove ho il 90% del mio PTF.Ed e' li' la mia analisi comparativa(anche se forzata). Le azioni per me non esistono, ho provato anni fa solo per capire che, pur applicandomi e studiando ,non sono all'altezza di ricavarne con continuita' valore e ricchezza.(anzi)E se 5 anni fa avessi comprato un'azione italiana? Avresti (statisticamente parlando) buone possibilità di essere in consistente perdita.
Il problema non sono tanto i certificati (il cui grande difetto secondo me è l'illiquidità) quanto il nostro indice che è a molto meno della metà del massimo storico mentre gli altri aggiornano i record.
P.s. Una cortesia... chiamami Maurizio...
Vedi Maurizio,sperando di non tediare i colleghi,(, ma comunque siamo in tema cert.)io investo in cert come strumento alternativo alle obbligazioni dove ho il 90% del mio PTF.Ed e' li' la mia analisi comparativa(anche se forzata). Le azioni per me non esistono, ho provato anni fa solo per capire che, pur applicandomi e studiando ,non sono all'altezza di ricavarne con continuita' valore e ricchezza.(anzi)
Questo e' il mio percorso di trader, diciamo che con i cert dopo 5 anni ancora insisto perche' per lo meno non ci ho perso soldi, ma francamente l'obiettivo sarebbe remunerare il tempo( e il rischio) che dedico a questo strumento finanziario con un minimo di adeguatezza.
Diciamo che insisto perche' i capitali sono i miei (e solo a me stesso rendo conto), ma dati i risultati dopo 5 anni qualsiasi consiglio di amministrazione mi avrebbe gia' tolto il mandato a gestire
Correggimi se sbaglio... solo Eni in bilico?
Per diversificare Mi/ci puoi suggerire qualche obbligazione investment grade appetibile.....che non sia Veneto Banca e similari.....Vedi Maurizio,sperando di non tediare i colleghi,(, ma comunque siamo in tema cert.)io investo in cert come strumento alternativo alle obbligazioni dove ho il 90% del mio PTF.Ed e' li' la mia analisi comparativa(anche se forzata). Le azioni per me non esistono, ho provato anni fa solo per capire che, pur applicandomi e studiando ,non sono all'altezza di ricavarne con continuita' valore e ricchezza.(anzi)
Questo e' il mio percorso di trader, diciamo che con i cert dopo 5 anni ancora insisto perche' per lo meno non ci ho perso soldi, ma francamente l'obiettivo sarebbe remunerare il tempo( e il rischio) che dedico a questo strumento finanziario con un minimo di adeguatezza.
Diciamo che insisto perche' i capitali sono i miei (e solo a me stesso rendo conto), ma dati i risultati dopo 5 anni qualsiasi consiglio di amministrazione mi avrebbe gia' tolto il mandato a gestire
SE vuoi ti indico volentieri un paio di isin in bond, ma guarda che a 5 anni superare 1,5%lordo (annuo) non e' poi cosi difficile.Per diversificare Mi/ci puoi suggerire qualche obbligazione investment grade appetibile.....che non sia Veneto Banca e similari.....
Per i certificati la tua analisi puo' essere giusta ma io dopo lunga militanza nel mondo certificati ritengo che il fattore C è fondamentale..basta ricordarsi di quei sottostanti che sono sopra le barriere prima e dopo le date di rilevamento,,,,,vuoi per i sottostanti che scegli e che ti possono tradire...scegliere il timing e trend giusto.