NoWay
It's time to play the game
Non sperare che unicredit scenda troppo!!...guarda cosa ha fatto dall'inizio dell'anno a metà luglio....ha lasciato sul terreno oltre il 63%..in questo caso non prenderesti neanche le cedole(che non sono a memoria).
Tieni presente un altro fattore...da come dici hai acquistato il certificato sotto 100, se lo vendessi lunedì a circa 105 (grosso modo valore di chiusura di venerdì) realizzeresti un gain di oltre il 5%in un mese(non tenendo conto dell'eventuale cedola che potresti aver già preso).....5% in mese significa 60% annualizzato, non male direi....con questo non voglio dire che devi vendere, era un esempio...però un esperto del campo probabilmente questo ti consiglierebbe. Inoltre se il certificato da una cedola così alta rispetto ad altri certificati di pari durata dello stesso emittente ma con sottostanti diversi, un motivo ci sarà..
Molto probabilmente la quotazione attuale è sostenuta da una data di rimborso non così lontana "facilmente" raggiungibile, potresti obiettarmi che tu lo terresti fino alla scadenza, forse anch'io, per questo non siamo trader....
Allungare il periodo di cedola senza rimborso? Possibile ma quanto potrebbe essere tagliata la cedola (ipotesi:50%?), avrebbe lo stesso appeal?
Complimenti sinceri Paolo.
Dimostri di aver capito tanti "segreti" dei certificati.
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)