Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioxi

Forumer storico
Qualcuno riesce a spiegarmi come fa a quotare 91,5 / 92,5 il DE000DT0TT96 pur avendo un fair value di 98,5 ( 3275 Eu50 x 0.0301 multiplo ) ?
 

albicocco

Forumer storico
Rilevazione 5 gennaio, data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se pagata) 12 gennaio...
Se pagherà, il certificato scenderà dell'ammontare della cedola...
Il problema è il recupero delle cedole non pagate : Il prezzo contiene tutte le cedole ? Se il giorno del controllo il sottostante, fosse sotto non si prendono le cedole e il certificato crolla lo stesso perché la scommessa è persa?
Mi è chiaro il caso delle perpetue smemorate , nelle quali capita di pagare il rateo , anche se dopo non pagano la cedola, ma qui si tratta di certificate memory e quindi?
Mille grazie.
 

NoWay

It's time to play the game
Il problema è il recupero delle cedole non pagate : Il prezzo contiene tutte le cedole ? Se il giorno del controllo il sottostante, fosse sotto non si prendono le cedole e il certificato crolla lo stesso perché la scommessa è persa?
Mi è chiaro il caso delle perpetue smemorate , nelle quali capita di pagare il rateo , anche se dopo non pagano la cedola, ma qui si tratta di certificate memory e quindi?
Mille grazie.

No, resta tutto in memoria.
Il prezzo scende se stacca la cedola.
 

amanita

Forumer storico
Qualcuno riesce a spiegarmi come fa a quotare 91,5 / 92,5 il DE000DT0TT96 pur avendo un fair value di 98,5 ( 3275 Eu50 x 0.0301 multiplo ) ?

Corretto, ma evidentemente la cedolina solo annuale (non a memoria) non invoglia l'acquisto. Però se beccassi il rimborso a luglio non sarebbe per niente male (e non è lontano dallo strike).
Se si potesse fare un arbitraggio continuo cert/indice, beh, allora....
 

giovecometa4

Forumer attivo
stavo pensando la stessa cosa... in effetit un po' mi dispiace che scadrà.....

Preso a 993 + commissioni, mi renderà circa il 10% lordo...
Stavo guardando questo di Aletti sul Ftse IT0005027252.
Cedola" dignitosa" , si acquista in area 94/95, certo in 2 settimane e' salito moltissimo.
La barriera a 12833 non e' "malvagia", pero' la scadenza e' lunga e lo strike alto(21388).
Ha giugno di quest'anno quotava 75 (minimo).
Non lo so, sono molto incerto:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto