Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho risposto alle 9,33 . prezzo al massimo odierno 14,40 ; eravamo al + 17% dalla barriera ( barriera 12,236 + 17% = 14,316). Ora è vero che se si scende del 17% da 14,316 si va oltre; basta intendersi sulle parole.
X mac .più' 17% dalla barriera significa che il prezzo deve scendere circa 14,5% per arrivare alla barriera.

Grazie Amanita ed Andersen, siete stati chiarissimi.
Io sono abituato a calcolare il margine di discesa del prezzo del titolo prima di infrangere la barriera.
In questo caso da 14,40 il titolo doveva scendere del 15,05% per toccare la barriere.

Amanita ha, invece, postato la distanza intercorrente tra barriera e titolo, che effettivamente è all'incirca del 17%.

Non capisco, però, l'utilità di tale secondo calcolo; a mio parere è più intuitivo il primo, ma forse solo per me.
Comunque, giustamente, l'importante è fare a capirsi.

In definitiva, comunque, occorre investire circa 10.000 euro per ritrovarsi tra quasi 3 settimane 100 euro di utile (al nette, se si hanno minusvalenze) meno i costi di transizione. Il calcolo di convenienza lo faccia ciascuno di noi.

In definitiva, comunque, occorre investire circa 10.000 euro per ritrovarsi tra quasi 3 settimane 100 euro di utile (al nette, se si hanno minusvalenze) meno i costi di transizione. Il calcolo di convenienza lo faccia ciascuno di noi.

Messa così sembra nulla, invece annualizzato non è mica poco...

Messa così sembra nulla, invece annualizzato non è mica poco...
Circa punto in 20 gg cioè circa il 22% annuo. Nel frattempo il MM ha alzato l'ask al prezzo di rimborso (anche perché il sottostante si è alzato.

Io comunque non sono molto propenso a fare questi investimenti; anche se la barriera è lontana se venisse raggiunta la perdita sarebbe tra i 35 ed i 40 punti in pochi gg. La percentuale annua sarebbe davvero stellare.

Circa punto in 20 gg cioè circa il 22% annuo. Nel frattempo il MM ha alzato l'ask al prezzo di rimborso (anche perché il sottostante si è alzato.

Io comunque non sono molto propenso a fare questi investimenti; anche se la barriera è lontana se venisse raggiunta la perdita sarebbe tra i 35 ed i 40 punti in pochi gg. La percentuale annua sarebbe davvero stellare.

Anch'io non l'ho preso perchè al momento non rispetta i miei parametri, però per come rendimento potenziale non è male...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto