Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Websim...

MEDIASET - Indiscrezioni sull’istruttoria di Agcom

FATTO

Secondo Il Sole 24 Ore, l'authority delle Comunicazioni (Agcom) potrebbe concludere in anticipo rispetto ai tempi previsti la propria indagine sull'intreccio che si verrebbe a creare tra Mediaset e Telecom Italia, qualora Vivendi assumesse un ruolo di controllo in Mediaset.

La conclusione del procedimento è prevista per la seconda metà di aprile. Sembra che per completare il quadro informativo manchi solo l'audizione di Vivendi, che verrà svolta entro fine febbraio.

EFFETTO
Gli esiti dell'istruttoria di Agcom e della prima udienza del Tribunale di Milano (21 marzo) determineranno i rapporti di forza fra Mediaset e Vivendi e condizioneranno le trattative fra i due operatori.

Ricordiamo che il nostro prezzo obiettivo è basato su una valutazione fondamentale di 3,75 euro a cui applichiamo un premio speculativo del 20%.

Ricordiamo che Fininvest potrà tornare a comprare azioni Mediaset sempre ad aprile (l'anno scorso acquistò l'1,3% fra il 12 e il 27 aprile).

Raccomandazione NEUTRALE con target price a 4,50 euro.

Ultima modifica:
Ragazzi chiedo una cosa per capire meglio, ho appena preso un certificato su azimut, isin de000hv4be13 . ha già infranto la barriera e quindi si muove in modo proporzionale al titolo. Scade tra 4 mesi e azimut ha staccato il dividendo in novembre, quindi non credo che staccherà' ancora. Poiché lo strike è 21,27 e ora il titolo quota 16,80 dovrebbe il certificato essere a 79. Io l'ho preso ora a 74,80 come mai quota così basso, c'è qualcosa che mi sfugge ?

Non è che c'è un altro stacco a maggio?
Cmq il 9/3 presentano il bilancio

spiega su fineco cosa intendi

In passato, fineco rimborsava la commissione sui certificati "promozionali" e tutto finiva li'. Adesso questo rimborso viene tassato cme se fosse un guadagno di capital gain.

Non per niente, mi hanno addebitato tale imposta relativamente ai rimborsi promozionali di febbraio e di giugno...

commissioni.JPG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto