Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che citi una replica ad un ISIN da me segnalato, potresti cortesemente spiegare il senso del post?
A prescindere e per fare chiarezza... per il certificato su Enel, MM in bid a 110,2 ed in ask a 111,2... scambi (215 pezzi) tra 110,35 e 110,50...

E' chiaro che l'operazione è oggettivamente (come pure sottindente Mac) una PURA SCOMMESSA (sul rimborso ant. con cedola) come alla roulette... ROSSO o NERO... per cui di conseguenza....chi c'è lo ha già in portafoglio.....ma non voglio alimentare polemiche.

Poi per carità c'è chi ha la Palla di vetro è le azzecca tutte.... chi ha informazioni privilegiate e lo stesso le azzecca tutte ma qui penso che non abbiamo né le une né le altre.....

Da monitorare il NL0011007224...
Ciao NoWay per trovare queste situazioni, con certificati che potrebbero scadere a breve, utilizzi qualche software per fare interrogazioni su un database o semplicemente li hai in watch list e controlli a mano? Perchè per esempio dal sito BNL non è che si possano tirar fuori i certificati se non per scadenza..
Grazie sempre per il grande lavoro che fai per noi!
LEB

Sul certificato è in atto un gara al rialzo degno della peggiore casa d'aste, a colpi di centesimi per sorpassare il bid altrui.

Non so' se e' una macchinetta ma c'è un denaro che appena qualcuno si posiziona sopra Lui in una frazione di secondo lo risupera per la pool.
Ho visto... io sarei in lettera a 107,80 ma sono apparsi ordini con size assurda... quindi si va avanti fino a lunedi (spero vivamente di portarlo a casa), in Borsa niente è sicuro

Ciao NoWay per trovare queste situazioni, con certificati che potrebbero scadere a breve, utilizzi qualche software per fare interrogazioni su un database o semplicemente li hai in watch list e controlli a mano? Perchè per esempio dal sito BNL non è che si possano tirar fuori i certificati se non per scadenza..
LEB

Certificati e derivati ha una Sezione - certificati in scadenza nei prossimi 5 giorni -
nello specifico pero' non c'è quello menzionato perché trattasi di un aleatorio rimborso anticipato.

Arrivato su Binck il rimborso del certificato IMI su ENI. Ovviamente con la valuta sbagliata (1 Marzo), anche se la data registrata del movimento é il 27 Febbraio!
Prima di reclamare ancora una volta, gli altri compagni di Forum che lo avevano con altri intermediari possono dirmi con che valuta é stato accreditato a loro il rimborso? Grazie

E' incondizionata...;)

continuo a non capire
sarò tordo ma era incondizionata pure ieri!!!!

io capisco che cali il giorno dello stacco non 2 giorni prima o mi sfugge qualche altra info?

e cambio la domanda: quindi il 3, giorno dello stacco non perderà più il valore della cedola?

E' chiaro che l'operazione è oggettivamente (come pure sottindente Mac) una PURA SCOMMESSA (sul rimborso ant. con cedola) come alla roulette... ROSSO o NERO... per cui di conseguenza....chi c'è lo ha già in portafoglio.....ma non voglio alimentare polemiche.

Poi per carità c'è chi ha la Palla di vetro è le azzecca tutte.... chi ha informazioni privilegiate e lo stesso le azzecca tutte ma qui penso che non abbiamo né le une né le altre.....

Sei abbastanza ripetitivo... ogni 3x2 parti con gli attacchi personali... che io non ti vada a genio penso che l'abbiano capito anche i sassi...
Ti ho già invitato più volte a fornire dei contribuiti utili al thread, ma ancora aspettiamo...
A scanso di equivoci... io non ho il certificato in portafoglio, posto regolarmente i miei acquisti e le mie vendite e quasi quotidianamente indico una serie di ISIN che mi sembrano interessanti...
Cmq, nello specifico, il certificato non è illiquido... il MM espone in ask e, se vende a 111, comprarlo a 110,50 non mi sembra così fuori luogo...
Però per essere ancora più chiari... c'è del rendimento potenziale perchè il rimborso anticipato del certificato non è affatto certo... pensavo che fosse inutile specificarlo... in futuro lo indicherò...
Infine, se non rimborsasse anticipatamente, non è detto che alla fine l'investimento risulti negativo...

LEB

Grazie a te Leb... dopo aver letto il post sopra al tuo, mi dai una boccata d'aria fresca... :up:
Ho solo fatto passare il nostro file per guardare se c'era qualche rilevazione a breve scadenza... niente di che...

continuo a non capire
sarò tordo ma era incondizionata pure ieri!!!!

io capisco che cali il giorno dello stacco non 2 giorni prima o mi sfugge qualche altra info?

e cambio la domanda: quindi il 3, giorno dello stacco non perderà più il valore della cedola?

Sul prospetto non lo trovo, ma credo che oggi sia la ex-date.
Il 2 sarà la record date, il 3 ci sarà il pagamento.

Sei abbastanza ripetitivo... ogni 3x2 parti con gli attacchi personali... che io non ti vada a genio penso che l'abbiano capito anche i sassi...
Ti ho già invitato più volte a fornire dei contribuiti utili al thread, ma ancora aspettiamo...
A scanso di equivoci... io non ho il certificato in portafoglio, posto regolarmente i miei acquisti e le mie vendite e quasi quotidianamente indico una serie di ISIN che mi sembrano interessanti...
Cmq, nello specifico, il certificato non è illiquido... il MM espone in ask e, se vende a 111, comprarlo a 110,50 non mi sembra così fuori luogo...
Però per essere ancora più chiari... c'è del rendimento potenziale perchè il rimborso anticipato del certificato non è affatto certo... pensavo che fosse inutile specificarlo... in futuro lo indicherò...
Infine, se non rimborsasse anticipatamente, non è detto che alla fine l'investimento risulti negativo...

guarda che il reato di lesa maestà non è stato ancora introdotto nel c.p.. nessun attacco personale Ho solo evidenziato una cosa che è sotto gli occhi di tutti..e soprattutto delle pietre.

le operazioni pulciari da un lato e le operazioni da Rosso o Nero dall'altro.

Per i contributi...quello che ho detto (e non detto) è il piu' grande contributo dato al thread al di là di sparare isin ad minchiam rilevabili un po' dappertutto con internet sulle decine di siti di emittenti e su CD.

Poi se tu non hai il certificato in portafoglio il discorso non esiste. E' un discorso ipotetico che guarda caso è stato sollevato e piu' riprese proprio da te.

Evidentemente conosci la MATERIA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto