Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono un po' tardo... io sparo ISIN ad minchiam?
Sono un po' ingenuo... io pompo? (tra l'altro un certificato con MM presente sia in bid che in ask... :eek:)
Sempre per capirci... tu che la sai lunga guarda i volumi di alcuni certificati illiquidi (con MM presente solo in Bid) prima che io sollevassi dei dubbi e quelli successivi...
Ad ogni modo nessuno, ti obbliga a leggere questo thread o, peggio ancora, a leggere me (esiste il tasto ignore)...

Appunto nessuno mi obbliga a fare quello che vuole il Sommo Sacerdote di stà M.......

quando vuoi un forum tutto per te te lo finanzi con i tuoi denari e ci fai entrare chi vuoi tu in lettrura e scittura.

Fino a quando c'è una parvenza di democrazia ti devi adeguare...la libertà di parola e di scrittura ancora non è stata abolita con buona pace dei tuoi adepti.

Nel merito della questione:
per la maggior parte gli utenti del thread sono orientati ad una certa prudenza nella scelta degli investimenti altrimenti vanno alla sala scommesse a giocarsi le partite.

In questo quadro presentare un Express che prevede un + 4% a fronte di un - 10% se Enel sta sopra 4.09 dopo domani è una mezza scommessa.

Ora immaginate uno che ha in portafoglio il certificato e vuole disfarsene perché non si vuole assumere il rischio.
Naturalmente la valutazione è in generale e non per il Sommo che ha certificato che lui non c'è l'ha.

Sono curioso di sapere chi reputa alla quotazione attuale di Enel 4.08 remunerativo il rischio?

p.s. io non mi reputo affatto uno che "la sa lunga"..anzi la maggior parte ne sa piu' di me..solo che oggi ho approfondito un aspetto delle dinamiche che prima non mi era mai capitato....guardo in genere solo quei 4 5 certificati che ho in portafoglio e non mi metto a guardare tutti i volumi degli altri anzi....
......................
volumi
intero mese di febbraio 2017 - 16 contratti
1 marzo 2017 fino alle ore 12,40 - 6 contratti

Ultima modifica:
Così come oggi mi è apparso strano quella segnalazione di un certificato che in due mesi darà la bellezza dello 0,4%.

non so se ne avete parlato dei certificati Exane Effetto Sky

li ho conosciuti solo ora e mi sembrano una buona opportunità. in pillole la differenza con i classici certificati.

Se si attiva l'effetto Sky, cioè se dal lancio almeno un sottostante è stato superiore alla barriera in qualunque giorno si ha diritto alla cedola per tutta la vita del certificato (?)
come vedete condizione abbastanza facile da verificarsi
rimangono ferme le altra condizioni classiche per rimborso anticipato e a scadenza.

esempio il FREXA0002487 quota 1021.19 lettera cedola mensile 1% sottostanti mediobanca, generali, intesa

n.b. non c'è l'ho in portafoglio ma medito di acquistarlo.

Appunto nessuno mi obbliga a fare quello che vuole il Sommo Sacerdote di stà M.......

quando vuoi un forum tutto per te te lo finanzi con i tuoi denari e ci fai entrare chi vuoi tu in lettrura e scittura.

Fino a quando c'è una parvenza di democrazia ti devi adeguare...la libertà di parola e di scrittura ancora non è stata abolita con buona pace dei tuoi adepti.

Nel merito della questione:
per la maggior parte gli utenti del thread sono orientati ad una certa prudenza nella scelta degli investimenti altrimenti vanno alla sala scommesse a giocarsi le partite.

In questo quadro presentare un Express che prevede un + 4% a fronte di un - 10% se Enel sta sopra 4.09 dopo domani è una mezza scommessa.

Ora immaginate uno che ha in portafoglio il certificato e vuole disfarsene perché non si vuole assumere il rischio.
Naturalmente la valutazione è in generale e non per il Sommo che ha certificato che lui non c'è l'ha.

Sono curioso di sapere chi reputa alla quotazione attuale di Enel 4.08 remunerativo il rischio?

p.s. io non mi reputo affatto uno che "la sa lunga"..anzi la maggior parte ne sa piu' di me..solo che oggi ho approfondito un aspetto delle dinamiche che prima non mi era mai capitato....guardo in genere solo quei 4 5 certificati che ho in portafoglio e non mi metto a guardare tutti i volumi degli altri anzi....
......................
volumi
intero mese di febbraio 2017 - 16 contratti
1 marzo 2017 fino alle ore 12,40 - 6 contratti

Ti commenti da solo... inutile aggiungere altro...
Vedi solo di farla finita con le offese (che già più volte in passato mi hai rivolto... molto facile dietro un monitor... chissà se sarebbe lo stesso faccia a faccia... :mumble:), altrimenti dovrò nuovamente chiedere l'intervento dei moderatori (per chi non lo sapesse il signore è recidivo)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto