Certificati di investimento - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
su soldi on line ho letto che stacca il 9 ... poi ho controllato e ho visto che lo stacco è avvenuto il 5 oggi paga come hai correttamente scritto .Saluti
 

Leberna

Forumer storico
Certo che a vedere come si comportano i book di molti dei certificati che vengono segnalati qui, verrebbe quasi voglia di smettere di segnalare... nel senso che, a parte la mancanza di educazione di molti che utilizzano le info e manco ringraziano, ogni tanto vedo cifre che reputo difficili non appartenenti a qualcuno dalle tasche grosse che scombina completamente i book impedendo poi qualsiasi acquisto ai piccoli. Questo dovuto essenzialmente alla mancanza di liquidità di molti certificati.
Visto che i soldi ce li hanno in abbondanza, potrebbero farsi un bel corso o far sbattere qualcuno al posto loro per cercare le occasioni migliori.
Naturalmente utilizzare le info del thread è leggittimo e lo stesso non avrebbe senso se non ci fossero segnalazioni, però almeno un pò di educazione ogni tanto non guasterebbe, soprattutto per chi (non io e me ne dispiaccio) si fa un gran mazzo per tutti.
Saluti
LEB
 

NoWay

It's time to play the game
questo deplorevole episodio è solo la spia di un problema più generale che riguarda il trattamento del tutto inadeguato riservato ai certificati da parte di chi li deve gestire... trascuratezza e continui ritardi nei rimborsi che di norma non dovrebbero superare i 5 giorni , assenza per intere giornate degli MM dal mercato in particolare sui valutari ecc. il tutto senza che la Consob intervenga. Ieri il presidente della Consob dopo tutto quello che è successo ai risparmiatori in questianni non ha speso una parola di autocritica perle trascuratezze dell' Istituto da lui presieduto... e poi si lamentano se la borsa italiana è considerata di serie Z...

Sì, però bisogna distinguere...
Quello successo a cd8 è un problema di Fineco, non del mercato... così come tutti i ritardi sui rimborsi... e per questi problemi esiste la via del ricorso contro l'intermediario...
L'assenza dei MM sul Sedex dovrebbe invece essere sanzionata direttamente dalla Consob... discorso ancora diverso sul TLX (mercato nn regolamentato)...
 

NoWay

It's time to play the game
Certo che a vedere come si comportano i book di molti dei certificati che vengono segnalati qui, verrebbe quasi voglia di smettere di segnalare... nel senso che, a parte la mancanza di educazione di molti che utilizzano le info e manco ringraziano, ogni tanto vedo cifre che reputo difficili non appartenenti a qualcuno dalle tasche grosse che scombina completamente i book impedendo poi qualsiasi acquisto ai piccoli. Questo dovuto essenzialmente alla mancanza di liquidità di molti certificati.
Visto che i soldi ce li hanno in abbondanza, potrebbero farsi un bel corso o far sbattere qualcuno al posto loro per cercare le occasioni migliori.
Naturalmente utilizzare le info del thread è leggittimo e lo stesso non avrebbe senso se non ci fossero segnalazioni, però almeno un pò di educazione ogni tanto non guasterebbe, soprattutto per chi (non io e me ne dispiaccio) si fa un gran mazzo per tutti.
Saluti
LEB

Questo è proprio irrisolvibile... già buono riuscire a controllare se ci sono segnalazioni "maliziose"...
 

cd8

Forumer storico
Certo che a vedere come si comportano i book di molti dei certificati che vengono segnalati qui, verrebbe quasi voglia di smettere di segnalare... nel senso che, a parte la mancanza di educazione di molti che utilizzano le info e manco ringraziano, ogni tanto vedo cifre che reputo difficili non appartenenti a qualcuno dalle tasche grosse che scombina completamente i book impedendo poi qualsiasi acquisto ai piccoli. Questo dovuto essenzialmente alla mancanza di liquidità di molti certificati.
Visto che i soldi ce li hanno in abbondanza, potrebbero farsi un bel corso o far sbattere qualcuno al posto loro per cercare le occasioni migliori.
Naturalmente utilizzare le info del thread è leggittimo e lo stesso non avrebbe senso se non ci fossero segnalazioni, però almeno un pò di educazione ogni tanto non guasterebbe, soprattutto per chi (non io e me ne dispiaccio) si fa un gran mazzo per tutti.
Saluti
LEB

Hai ragione, più che altro quello che fa incavolare è che appena si segnala qualche certificato che necessita di scarichi si vede il book che si riempie col denaro in lievitazione... La correttezza sta anche nel non superare le offerte, mi è capitato di essere sul book con 1000-1500 euro e venire superato con offerte per 100000/150000, davvero quello che supera pensa che se mette l'ordine al mio stesso prezzo eseguono solo me?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto