Certificati di investimento - Cap. 1 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauri1958

Nuovo forumer
oggi eseguiti buy vari, quindi potete inziare a preoccuparvi di un rintracciamento:
DE000DT0T872
XS1189333468
XS1526268278
DE000HV4BYT5
IT0006736414

è vostro dovere insultarmi per quello su saipem
Un saluto a tutti, SAIPEM è da tempo una incognita io ho questo DE000CZ44W74 e ogni mese tiro il fiato ma almeno il rischio è parzialmente compensato.
Per essere più tranquilli meglio roba cosi FREXA0002693 FR0013079175 o CH0360189028 fresco di...mese appena comprato.
 

triale

Forumer storico
A proposito di diversificazione io sono arrivato a superare il 40% del ptf in certificati (di cui 90% azionari e 10% valutari) mentre il 60% è in obbligazioni e titoli di stato (questi solo esteri). Qualcuno è disponibile a darmi le % del suo portafoglio ?
Grazie del confronto, che è sempre utile !
50 % liquidità o certificati di deposito a breve o con vincoli 30 % certificati ( un 10 % di questi aletti simil obbligazioni) 20 % fondi bilanciati o long short etf e azioni...ovviamente le percentuali possono variare anche notevolmente a seconda delle condizioni di mercato
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Un saluto a tutti, SAIPEM è da tempo una incognita io ho questo DE000CZ44W74 e ogni mese tiro il fiato ma almeno il rischio è parzialmente compensato.
Per essere più tranquilli meglio roba cosi FREXA0002693 FR0013079175 o CH0360189028 fresco di...mese appena comprato.

Ma esistono certificati tranquilli? ;)
Parliamo pur sempre di prodotti strutturati rischiosi che hanno molti aspetti positivi, ma anche qualche elemento negativo...
 

amanita

Forumer storico
Ma esistono certificati tranquilli? ;)
Parliamo pur sempre di prodotti strutturati rischiosi che hanno molti aspetti positivi, ma anche qualche elemento negativo...

Esistono, a mio parere, certificati molto più tranquilli di altri; ad esempio quelli a capitale garantito e comprati non ad un prezzo assurdo fanno dormire sogni abbastanza tranquilli . Se poi si vuole tirare in ballo la solvenza o meno dell'emittente, beh.. quello è un altro discorso che comunque interessa tutti gli investimenti finanziari.
 

NoWay

It's time to play the game
Eni ha annunciato prima dell'avvio delle contrattazioni in Europa i risultati del primo trimestre del 2017 che vedono un utile netto pari a 965 milioni di euro rispetto alla perdita di 383 milioni registrata nell'analogo periodo nel 2016. Su base adjusted, ossia al netto delle componenti straordinarie, gli utili si sono attestati a 744 milioni di euro contro i 2 milioni di un anno fa. Un dato in netto miglioramento e superiore alle aspettative del mercato che indicava 589,8 milioni. “Il miglioramento dei risultati economico finanziari nel primo trimestre di quest’anno è stato netto", ha dichiarato Claudio Descalzi, a.d. di Eni, commentando i risultati dei primi tre mesi dell'anno, approvati ieri sera dal cda della compagnia.
 

NoWay

It's time to play the game
Esistono, a mio parere, certificati molto più tranquilli di altri; ad esempio quelli a capitale garantito e comprati non ad un prezzo assurdo fanno dormire sogni abbastanza tranquilli . Se poi si vuole tirare in ballo la solvenza o meno dell'emittente, beh.. quello è un altro discorso che comunque interessa tutti gli investimenti finanziari.

Ad oggi però se ne trovano a capitale garantito a prezzi accessibili?
 

arkymede74

Forumer storico
Certo che a vedere come si comportano i book di molti dei certificati che vengono segnalati qui, verrebbe quasi voglia di smettere di segnalare... nel senso che, a parte la mancanza di educazione di molti che utilizzano le info e manco ringraziano, ogni tanto vedo cifre che reputo difficili non appartenenti a qualcuno dalle tasche grosse che scombina completamente i book impedendo poi qualsiasi acquisto ai piccoli. Questo dovuto essenzialmente alla mancanza di liquidità di molti certificati.
Visto che i soldi ce li hanno in abbondanza, potrebbero farsi un bel corso o far sbattere qualcuno al posto loro per cercare le occasioni migliori.
Naturalmente utilizzare le info del thread è leggittimo e lo stesso non avrebbe senso se non ci fossero segnalazioni, però almeno un pò di educazione ogni tanto non guasterebbe, soprattutto per chi (non io e me ne dispiaccio) si fa un gran mazzo per tutti.
Saluti
LEB

per distrazione avevo saltato questo messaggio....
L'ho riletto:
Great LEBERNA :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
 

lucio14

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Una domanda sul DE000DT0T872.
Dovrebbe rimborsare quasi certamente il 15 maggio a 114,1 e viene proposto in lettera a 112,29.
Dov'è la fregatura che non capisco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto