Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi c'è stato un sostanzioso scarico su XS1411303313
io non ne ho approfittato però a 6 gg lav dal rimborso mi sarebbe piaciuto
magari anche domani lo faranno ... mi metterò in denaro da briciolaro

vabbe dai! i commenti sono legittimi, spesso sono anche utili agli altri. mica si può prendere per oro colato tutti. magari il linguaggio poteva essere più pacato però eventualmente è un difetto di forma non di sostanza
le segnalazioni non sono buy... se piacciono si prendono in considerazione altrimenti si ignorano... se uno prende tutto per oro colato è meglio che cambi mestiere e si dedichi ad attività più salubri

ogni tanto emerge qualche attrito e spiace che ci sia. Sul fatto che uno indichi buy.... o sell..... , beh è indicativo della operatività di qualcun altro e, almeno per me, è educativo; non lo vedo a priori come un suggerimento a comprare o vendere, ognuno, per fortuna, ragiona con la sua testa. Da parte mia scrivo bought e sold non per un vezzo, ma per significare che quella operazione l'ho già fatta e non voglio di certo spingere nessuno; se uno vuole e con la sua testa e solo dopo aver soppesato i pro e contro potrà far uso come vorrà dell'indicazione. Io , d'altra parte, sono così sicuro di me stesso che tra ieri e oggi ho comprato e venduto lo stesso certificato... della serie " poche idee, ma confuse".

se uno definisce da pazzi una segnalazione tral'altro senza uno straccio di motivazione ... questo non è un confronto educato ma una offesa gratuita per chi si è dato la briga di scrivere... comunque questione chiusa

Ultima modifica:
perchè ? compri a 115 ca qualcosa che fra 20 giorni ca potrebbe rimborsare 121,6 esiamo sul prezzo... oltretutto scade a fine 2018... comunque trovo poco educato commentare in questo modo le segnalazioni anche se si dissente ... oltretutto non ho scritto buy non lo faccio per principio
Scusami, leggo solo ora e mi rendo conto che senza volere, andando di fretta, ti ho offeso senza completare quello che avevo scritto. Intendevo che per la mia operatività sarebbe stato da pazzi perchè se poi tra 20 giorni non rimborsano, ti tocca tenere comunque fermo l'investimento per un bel pò, cosa che almeno io cerco di evitare come la peste. E' chiaro che ognuno di noi ha una operatività differente e che magari a volte si preferisce una maxi cedola per poter abbattere minus il piu presto possibile, anche se poi si rimanda di un pò il tempo il ritorno del capitale investito.
Mi scuso ancora evidenziando che non poche volte ho trovato le tue segnalazioni molto interessanti, e mi rammaricherei molto non trovare piu tuoi interventi. D'oggi in poi eviterò di commentare se non potrò farlo nel modo adeguato.
Saluti
LEB

Non so cosa ne pensa Triale, ma credo che il post di Leb chiuda amichevolmente la questione...
A parte qualche "elemento di disturbo" in passato, siamo sempre stati un gruppo di persone (a me piace usare il termine "seconda famiglia") che hanno come obiettivo principale quello di collaborare per investire con maggiore consapevolezza in strumenti complessi...
Abbiamo creato qualcosa di difficilmente ripetibile... continuiamo a crederci...

INTESA - Per Jefferies non è più da comprare

Intesa Sanpaolo potrebbe essere penalizzata dal taglio di giudizio da parte di Jefferies: l'analista Banjie Sanford ha portato i giudizio a Hold dal precedente Buy.
Il nuovo target price è 2,90 euro, 20 centesimi di euro in più del precedente. Il target price medio del consensus di Bloomberg è 2,92 euro.

Scusami, leggo solo ora e mi rendo conto che senza volere, andando di fretta, ti ho offeso senza completare quello che avevo scritto. Intendevo che per la mia operatività sarebbe stato da pazzi perchè se poi tra 20 giorni non rimborsano, ti tocca tenere comunque fermo l'investimento per un bel pò, cosa che almeno io cerco di evitare come la peste. E' chiaro che ognuno di noi ha una operatività differente e che magari a volte si preferisce una maxi cedola per poter abbattere minus il piu presto possibile, anche se poi si rimanda di un pò il tempo il ritorno del capitale investito.
Mi scuso ancora evidenziando che non poche volte ho trovato le tue segnalazioni molto interessanti, e mi rammaricherei molto non trovare piu tuoi interventi. D'oggi in poi eviterò di commentare se non potrò farlo nel modo adeguato.
Saluti
LEB
ti ringrazio per queste parole... una virtuale stretta di mano sperando che magari un giorno diventi anche reale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto