Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho in portafoglio DE000HV4AG87( CF su ENi) che ora dista dalla barriera (12,36) solo il12%. E' ora di uscire ?
Ma con la ripresina le materie prime ( oil in particolare) non dovrebbero salire? Oppure ha ragione Edoardo Nesi ,che nel suo ultimo libro " Tutto è in frantumi e danza" sostiene che con la globalizzazione e le scoperte tecnologiche le materie prime scenderanno sempre?
Se la barriera tiene renderebbe un 8,1% in 7 mesi però considerando che deve staccare 40 cents di dividendo a settembre la barriera a 12,36 disterebbe attualmente meno del 10%.Da monitorare se si avvicina a barriera.

Se la barriera tiene renderebbe un 8,1% in 7 mesi però considerando che deve staccare 40 cents di dividendo a settembre la barriera a 12,36 disterebbe attualmente meno del 10%.Da monitorare se si avvicina a barriera.

Ultimamente ENI sta perdendo colpi principalmente per l'abbassamento del prezzo del petrolio. La conferma del bloccdella produzione per altri 9 mesi dell'OPEC ha fatto più male che bene ! E dire che avevo letto pochi giorni fa un articolo sul sito MF che dava ENI come società vincente...

Ho in portafoglio DE000HV4AG87( CF su ENi) che ora dista dalla barriera (12,36) solo il12%. E' ora di uscire ?
Ma con la ripresina le materie prime ( oil in particolare) non dovrebbero salire? Oppure ha ragione Edoardo Nesi ,che nel suo ultimo libro " Tutto è in frantumi e danza" sostiene che con la globalizzazione e le scoperte tecnologiche le materie prime scenderanno sempre?
Ragionandoci su forse ti converrebbe vendere il certificato.Se vendi una opzione put base 12 su Eni incassi circa 1 euro che corrisponde circa all'8% del certificato e nel contempo se Eni a dicembre fosse a 11,50 non ci perderesti ma anzi guadagneresti 0,50 cents per azione perchè grazie al premio incassato è come se avessi Eni in carico a 11 euro.

Ultimamente ENI sta perdendo colpi principalmente per l'abbassamento del prezzo del petrolio. La conferma del bloccdella produzione per altri 9 mesi dell'OPEC ha fatto più male che bene ! E dire che avevo letto pochi giorni fa un articolo sul sito MF che dava ENI come società vincente...

L'Articolo di Goldman Sachs sul sito di MF del 30/05/2017 dice : Goldman Sachs vede ENI vincente, ecco perché......
Indubbiamente la previsione finanziaria è perfettamente azzeccata, come dimostrano i risultati di questi giorni !!!!
A questo punto mi potrei mettere anch'io a fare l'analista finanziario

Ragionandoci su forse ti converrebbe vendere il certificato.Se vendi una opzione put base 12 su Eni incassi circa 1 euro che corrisponde circa all'8% del certificato e nel contempo se Eni a dicembre fosse a 11,50 non ci perderesti ma anzi guadagneresti 0,50 cents per azione perchè grazie al premio incassato è come se avessi Eni in carico a 11 euro.
Ipotizzando Eni a 11,50 a dicembre il certificato sarebbe rimborsato a 70

con probabilmente 2 cedole incassate pari al 5,4%.Si rischia percio' di perdere il 25% circa mentre vendendo una put 12 su dicembre che stando a Fineco dovrebbe valere intorno a 0,96-1 euro si perderebbe solo sotto gli 11 euro e a 11,50 euro si guadagnerebbe circa 0,50 cents per azione.

pazzesc come siamo scesi nel pomeriggio... Unicredit inizia apreoccuparmi...

Altro titolo che era in grande spolvero fino a pochi giorni fa (superava i 17) e godeva di ampia stima da parte degli analisti.
Improvvisamente ha preso la parabola discendente anche ieri con Borsa ampiamente positiva !!! Probabilmente c'è qualcosa che non sappiamo....

Anch'io con questo XS1078653141 non poche volte ho visto le streghe... quando Eni toccò un minimo a 10,90, fortuna che la barriera è discreta, ma la strizza ovviamente c'è sempre !!

OT. = Alitalia... beh ho viaggiato in questi giorni con Aeroflot : in andata valigia smarrita e consegnatami due giorni dopo, oggi volo di ritorno cancellato e dopo un bel po' di attesa mi hanno trovato un volo di ritorno con Lufthansa via Francoforte, dove mi trovo ora. Ho gli zebedei leggermente ipertrofici... (scusate il francesismo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto