Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Vorrei sottolineare le ultime quattro parole di Leon: "....è la cosa migliore". Mi hanno fatto meditare.
Ti dico la mia.. io dai certificati con megacedola mi tengo di solito lontano, perchè non mi fido del mercato italiano e della capacità delle nostre azioni di performare nel tempo. Quindi ho comprato 1 pezzo di questo certificato perchè, avendo minus, me le detraggo al volo e aspettare il "ritorno" di 900 euro non mi pesa. Quindi è una specie di gratta e vinci sicuro (per il momento) ma non lo vedo come un investimento..
Saluti
LEB
 

tower68

Forumer storico
Allora risolto l'arcano per quanto riguarda Fineco non è obbligatorio attivare il servizio multicurrency. per operare sul mercato americano bisogna vero attivare il servizio multicurrency ma solo per operare in marginazione così mi è stato sulla chat Fineco.
 

amanita

Forumer storico
Allora risolto l'arcano per quanto riguarda Fineco non è obbligatorio attivare il servizio multicurrency. per operare sul mercato americano bisogna vero attivare il servizio multicurrency ma solo per operare in marginazione così mi è stato sulla chat Fineco.

Ma se provo ad inserire ordini senza copertura in valuta mi dice che non ho liquidità sufficiente...... (anche se in euro ce li avrei di sicuro). Non ci capisco più nulla.
 

Vecio

Forumer attivo
Dopo le ultime notizie positive riguardanti INTESA stamattina ho cercato qualche certificato con sottostante la banca ed ho trovato questo certificato che vorrei sottoporre alla vs attenzione XS1119067426, se alla prossima data di rilevamento il 30/1/2018 INTESA sarà a 2,616 ( praticamente il prezzo attuale) rimborserà 151,9,considerando che il prezzo attuale è intorno ai 122, mi sembra una buona scommessa o forse neanche tanto, anche perchè INTESA qualche settimana fa quotava intorno ai 2,8 e se non rimborsasse si passerebbe alla data successiva con rimborso previsto a 169,2

L'upside è sicuramente di tutto rispetto e anche alla portata, ma non è da trascurare che qualora Intesa non arrivi alle date di rilevamento al livello indicato, ci sarebbe un downside del 18%
 

tower68

Forumer storico
Ma se provo ad inserire ordini senza copertura in valuta mi dice che non ho liquidità sufficiente...... (anche se in euro ce li avrei di sicuro). Non ci capisco più nulla.

Sta cavolo di Fineco altro che banca che semplifica la banca per disattivare il servizio multicurrency devo anche mandare una lettera per posta ormai si fà tutto tramite email!!! Che ritardati. Ma scusa se acquisti in euro senza attivazione del multicurrency ti fanno il cambio in automatico in dollari e la somma viene cmq addebitata sul tuo conto in euro, non capisco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto