Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Desideravo far osservare a proposito del certificato considerato ieri XS0939066832 (Allianz) le differenze tra il sito di Bnp e Certificati e derivati.
Bnp Certificati e derivati
Strike 116,60 116,80
Barriera 69,96 70,08
Data scadenza 25/09/2017 23/09/2016
E' grave la differenza sulla data di scadenza (se si fanno i calcoli per le condizioni peggiori - valori inferiori allo strike).
Io tendo a guardare certificati e derivati (essendo abbonato a Cedlab), ma da ora in avanti cambio strategia perché temo che siano proprio loro in difetto.


mi è stato segnalato questo messaggio ed essendo parte in causa ritengo sia giusto intervenire. Innanzitutto ti ringrazio per questa segnalazione e per tutte quelle che in genere vorrete farci pervenire, tramite forum o direttamente alla casella del sito.

In seconda battuta ci tengo però a sottolineare che il database conta ad oggi 7800 certificati, di cui più di 2350 "visibili", in quanto in circolazione. Personalmente vorrei che non si verificassero mai incongruenze e imprecisioni e mi scuso se vi è capitato di trovarne anche solo una.

Per questo intensificheremo ulteriormente i sistemi di controllo.


un saluto a tutti e complimenti per il thread...che mi riporta un po' indietro con gli anni a quando i thread sui certificati ( più che altro leverage) erano frequentatissimi

:up::up:
 

NoWay

It's time to play the game
mi è stato segnalato questo messaggio ed essendo parte in causa ritengo sia giusto intervenire. Innanzitutto ti ringrazio per questa segnalazione e per tutte quelle che in genere vorrete farci pervenire, tramite forum o direttamente alla casella del sito.

In seconda battuta ci tengo però a sottolineare che il database conta ad oggi 7800 certificati, di cui più di 2350 "visibili", in quanto in circolazione. Personalmente vorrei che non si verificassero mai incongruenze e imprecisioni e mi scuso se vi è capitato di trovarne anche solo una.

Per questo intensificheremo ulteriormente i sistemi di controllo.


un saluto a tutti e complimenti per il thread...che mi riporta un po' indietro con gli anni a quando i thread sui certificati ( più che altro leverage) erano frequentatissimi

:up::up:

Molto positivo che Certificati e Derivati intervenga sul nostro thread... un'ulteriore dimostrazione di competenza ed attenzione... e di progressivo interesse per tutto quello che riguarda il mondo dei certificati!!! :up:
Quanto agli errori... difficile eliminarli del tutto, anche perché si tratta di strumenti a volte davvero complessi... e certi prospetti non aiutano... ;)
Cmq grazie per l'impegno a migliorare ulteriormente!!! :up:
 

attilioteo

Forumer attivo
Buy DE000HV8A2S5 a 98,45
Grazie!!! :bow: :bow: :bow:
Proprio ieri sera, vicino alla chiusura, con il tempismo che mi contraddistingue ho indicato l'incremento di DE000HV8A2S5 a 101,32.
Vedo che lo compri, consideri non troppo influente la notizia del manca-
to antidumping nei confronti della Corea del Sud (il piu' importante concorrente di Tenaris?).
Sono tentato di incrementare ancora (mah!).
 

Wallygo

Forumer storico
Se posso saperne di piu'?
Ho visto che e' strutturata, quindi e' probabile che sia aleatorio il rendimento.
Se ti costa poco informarmi.... grazie.

stavo anch io guardando la struttura ... mi pare di capire che l unico grosso rischio sia l ' EUROSTXX 50 che ha lo strike a 3349,22 (ora è a 3107) la condizione per prendere i 27,6% di premio è che il valore finale di ogni indice sia maggiore o = al 90% dello strike .... quindi siamo in zona giallo/rossa essendo 3107/3349 = 92,77%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto