NEWS
28/02/2014 14.41
TUTTE LE NEWS
INDIETRO
Nuove emissioni/certificati
In quotazione i primi Reverse Bonus di Unicredit
Hanno esordito stamattina sul SeDeX 14 nuovi Reverse Bonus Cap certificates targati
Unicredit bank: l’offerta comprende nove certificati su singoli titoli azionari più cinque su indici. Si tratta della versione ribassista dei più classici Bonus Cap.
Nei Reverse Bonus viene infatti garantito un rendimento minimo a scadenza a patto che il sottostante non superi mai un limite di guadagno massimo previsto. A scadenza potranno verificarsi due scenari alternativi: a) se nel corso della vita del certificato l’asset di riferimento non avrà mai raggiunto o superato al rialzo la barriera prefissata, il prodotto sarà liquidato al suo valore nominale maggiorato del Bonus; b) se nel corso della vita del certificato, il sottostante avrà invece raggiunto o superato la barriera anche solo una volta a livello intraday, il prodotto parteciperà linearmente alla performance finale dell’asset, con una relazione però inversa e fermo restando il limite massimo di rimborso rappresentato dal Cap, che anche per questa emissione coincide con il Bonus.
Mi sembra che la spiegazione non sia corretta, dal momento che il bonus minino non corrisponde al Cap.
Nei Reverse Bonus viene infatti garantito un rendimento minimo a scadenza a patto che il sottostante non superi mai un limite di guadagno massimo previsto ???