Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Scusate se approfitto per farmi una cultura ma sono alle prime "armi".. Qualcuno mi può dire se generalmente i certificati, successivamente lo stacco cedolare, tendono a quotare EX cedola come un'azione o non ne sono influenzati?
Grazie mille!
LEb
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate se approfitto per farmi una cultura ma sono alle prime "armi".. Qualcuno mi può dire se generalmente i certificati, successivamente lo stacco cedolare, tendono a quotare EX cedola come un'azione o non ne sono influenzati?
Grazie mille!
LEb

Sì... come le azioni, anche se magari non c'è perfetta corrispondenza tra cedola staccata e quotazione del certificato
 

Leberna

Forumer storico
Mi permetto di darti un suggerimento... sperando che tu non mi prenda per invadente... :rolleyes:
I certificati sono prodotti complessi. Prima di "buttarti" approfondiscili bene.
Grazie dell'avviso, in realtà mi sono già un pò documentato, però come al solito tra l'operatività reale e la teoria ci passano tutta una serie di dettagli che quando leggi.. non cristallizzi!
Sarei interessato al DE000HV8A3S3 però a questi prezzi non mi convince..ma mi pare di capire che o si colpisce la lettera o nada..:(

 

NoWay

It's time to play the game
Grazie dell'avviso, in realtà mi sono già un pò documentato, però come al solito tra l'operatività reale e la teoria ci passano tutta una serie di dettagli che quando leggi.. non cristallizzi!
Sarei interessato al DE000HV8A3S3 però a questi prezzi non mi convince..ma mi pare di capire che o si colpisce la lettera o nada..:(

Succede spesso con i certificati... a maggior ragione con quelli che si avvicinano a scadenza e che hanno ancora un ottimo rendimento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto