Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Queste notizie fanno riflettere...

Fondi: Assogestioni, +6,4 mld raccolta risparmio gestito agosto

MILANO (MF-DJ)--Nel mese di agosto il sistema ha totalizzato +6,4 mld euro di raccolta. Da inizio anno le sottoscrizioni ammontano a oltre 111 miliardi, circa 23 miliardi in più rispetto a quanto totalizzato tra gennaio e agosto del 2014.

E' quanto emerge dalla mappa mensile del risparmio gestito realizzato da Assogestioni secondo il quale la raccolta del mese e' guidata dai fondi aperti (+4,3 mld) e dai mandati istituzionali (+1,8 mld). Il patrimonio gestito dall'industria si colloca a 1.718 miliardi di euro.

Il 52% del patrimonio gestito, pari a circa 893 miliardi, e' investito nelle gestioni di portafoglio; il 48%, circa 824 miliardi, e' impiegato nelle gestioni collettive. La raccolta dei fondi aperti e' determinata in particolare dai flussi positivi registrati dai prodotti flessibili (+3,7 mld), dai monetari (+1,7 mld) e dai bilanciati (+192 mln).
 

cd8

Forumer storico
Opinione personale sulla questione auto: vero che si aprono strade alternative per aggregazioni, vedi fca e vw, ma conoscendo i tedeschi ad una fusione del genere metteranno di mezzo il governo, dal punto di vista generale gm rimane il partner migliore. Spero che vw sia l'unica taroccatrice anche se, diciamoci la verità, che sui consumi vengano fatte acrobazie fisiche durante i test per gonfiare i dati ce ne accorgiamo tutti guidando la nostra auto e guardando i consumi ufficiali dichiarati.
La vicenda potrebbe portare le autorità ad inasprire i requisiti sulle emissioni inquinanti? Non credo, al massimo potrebbero finalmente fare dei controlli sensati, ma se anche fosse, ricordiamoci che in USA hanno già norme più stringenti che in eu quindi molte case hanno già dei motori utilizzabili in condizioni più stringenti senza dover investire in ricerca e sviluppo ed in questo fca è ben posizionata, l'unica grossa carenza di fca è invece sull'elettrico e se verrà spinto molto in futuro potrebbe essere un problema di costi dover mettersi alla pari rispetto ai concorrenti, sempre che non si compri il concorrente.

Noto che forse il lusso inizia a sovraperformare l'indice, in tal caso date un occhio ai certificati unicredit su BC mi ricordavo qualcosa di interessante. Al solito scrivo da smartphone quindi mi scuso per errori o mancati isin
 

amanita

Forumer storico
Con un po' di lato B, potrebbe anche rimborsare fra una settimana: DE000UZ0QSM7 con un ottimo guadagno.
In ogni caso, non mi sembra malaccio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto