Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Non sono bravo come arky però provo a spiegartelo lo stesso... allora..
I certificati sono considerati redditi diversi e non redditi di capitale,quindi praticamente TUTTE le cedole dei certificati compensano le minus

Grazie PAOLO chiarissimo!!!
Avendone una vagonata (di MINUS) diviene davvero interessante......

TKS
 

varena

Forumer storico
2% semestrale - 1% trimestrale ( da qui a marzo) acquistata a 100,25 fa 0,75% lordo se non ho sbagliato..poi in una ottica di diversificazione e una scelta ottima ............ma sono convinto che si e trattato di scelta ponderata ciao. Oggi ho capito anche alcune cose che prima non avevo compreso bene anche se ipotizzato in un post di due settimane fa.

scusate se proseguo su questo tema OT ma ormai sono dentro!!!
parliamo sempre dell'obbligazione e volevo chiarire che Jackfol aveva ragione sul rendimento

faccio l'esempio reale
io ho comprato ieri 16K titoli a 100,25€ per una spesa finale di 16.197,13
il 15 marzo prossimo avrò indietro 16.000 euro come scadenza a 100
generando quindi 197 euro di minus
inoltre avrò la cedola del 2%pari a 320 euro lordi e non compensabile con minus (non parliamo dei certificati!!!)

quindi il rend reale sarà 320-197=123 euro lordi pari a circa lo 0,76% lordo

ok grazie a tutti è chiarita la questione.
 

arkymede74

Forumer storico
la butto li'...
con le regole di bail -in in caso di difficoltà di una banca emittente certificati, anche noi saremo assoggetti da perdita di capitale, giusto?
 

gasta

Forumer attivo
rimborsato cert con fineco (quello su deutsche bank), aspetto cedola su binck per exanone però domani sarebbe il giorno di stacco con borsa chiusa per cui credo si vada a lunedì prossimo anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto