Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vecio

Forumer attivo
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]

Provo ad aggiungermi anch'io che fra l'altro detengo quel certificato.
Anche io come Amanita ho visto l'intervento di ieri e non ce l'ho fatta a risponderti, ma sono contento per le belle parole di Leon e un pòdi tutto il gruppo.
Pensa che io ho tante spezzettature di certificati che di questo me ne ero scordato e l'ho proprio notato in chiusura di giornata.
Fra l'altro vedendo una quotazione così bassa ho pensato che Unicredit avesse toccato la barriera, ma visto poi non ti dico con quale ansia mentre guardavo il grafico, che per fortuna almeno per ora l'ha solo sfiorata.
Sempre difficile dare consigli in base alla propensione al rischio di ognuno.
Personalmente sono quasi convinto di tenere in quanto il prezzo è ora troppo basso e certamente ha ancora margini per scendere se mai toccasse la barriera, ma non è detto che poi possa comunque risalire e d'altro canto ci sta una scadenza non troppo lontana ed un bonus discretanente appetitoso.
In ogni caso per il trading io preferisco le azioni o gli indici mentre per i certificati tranne rari casi li vedo come strumenti d'investimento a medio/lungo termine e sono più propenso accada quel accada di portarli a scadenza.
 

Jackfol

Forumer storico
Commentino finale per quel che vale:
cose buone:
area 17.800 di Fib ha tenuto ieri e oggi
finalmente un massimo superiore al giorno prima
sul daily pattern interessante
non resta che da vedere come dicevo prima cosa accade tra 18.850 e 19.000
unica nota stonata...mentre scrivo l'oil sembra sentire quota 30.

Scusa perchè la vedi come nota stonata?
 

tower68

Forumer storico
Torno e finalmente una bella giornata. Non so cosa ha detto di miracoloso Draghi o forse niente, la corda era troppo tirata. Ora spero che con la stessa velocità con cui erano scesi i listini, tornino su.... Mi sorprende positivamente il petrolio che con un balzo è tornato a ridosso dei 30 $.

Spero vivamente che TOWER si sia un po' rasserenato.:up::up:
Ieri sera avevo letto il suo intervento e non ce l'ho fatta a rispondergli (non dico il motivo del tutto personale..).

Veramente non mi aspettavo tanto affetto e vicinanza da parte di tutti siete una famiglia quì per me grazie amanita. :)
 

Tarì

Nuovo forumer
Veramente non mi aspettavo tanto affetto e vicinanza da parte di tutti siete una famiglia quì per me grazie amanita. :)

Forza e coraggio :up: qui penso un buon consiglio lo troverai sempre, non tanto da me che sono un pò schiappa... :-o, ma ci sono utenti preparatissimi!
Con la revisione poi del ptf che ti farà Leon (bravissimo :clap:) sei già sulla buona strada per raddrizzare la barca :)
 

Gingill1

Forumer storico
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]

Non sono ancora in grado di fare "analisi" di portafoglio di Certificati.... Ma per la "Birretta", se necessaria, rinnovo la mia disponibilità :up:
 

atuttotrading

Forumer attivo
Scusa perchè la vedi come nota stonata?

Mi sono espresso male: intendevo dire che l'oil sente la resistenza dei 30 dollari al barile. Tuttavia ora che ws ha chiuso possiamo dire che l oil
- dai 30 $ non è stato proprio respinto perchè al close di ws segnava 29,65 o giù di lì, un prezzo vicino assai ai 30$
- ha fatto in giornata un bel 5% in su
- il dato delle scorte in forte aumento poteva rappresentare un'ottima scusa per un ulteriore pesante affondo....invece no, non è stato così...non ci illudiamo ma pare un altro buon segno.

Adesso tocca all'asia: il quadro odierno dovrebbe dar loro una bella spinta. :mumble:
 

leon3037

Forumer storico
Mi sono espresso male: intendevo dire che l'oil sente la resistenza dei 30 dollari al barile. Tuttavia ora che ws ha chiuso possiamo dire che l oil
- dai 30 $ non è stato proprio respinto perchè al close di ws segnava 29,65 o giù di lì, un prezzo vicino assai ai 30$
- ha fatto in giornata un bel 5% in su
- il dato delle scorte in forte aumento poteva rappresentare un'ottima scusa per un ulteriore pesante affondo....invece no, non è stato così...non ci illudiamo ma pare un altro buon segno.

Adesso tocca all'asia: il quadro odierno dovrebbe dar loro una bella spinta. :mumble:


ho letto diversi commenti oggi sul petrolio....e anche notizie un po' qua e la che parlano di gran rimbalzo....ed è questo il difetto dell'informazione finanziaria. Partiamo con il dire che effettivamente oggi è salito. Ma non cosi come sembrerebbe, dal momento che i 26,55 dollari di ieri erano sul contratto scadenza febbraio, che proprio ieri ha smesso di trattare per essere sostituito dal marzo, ( ora future generico) che aveva un rollover spread di 1,7 dollari. Da qui una salita artificiosa, che ha fatto tornare già in mattinata il petrolio a 28,4 dollari. Mese dopo mese, il contango sostiene il prezzo ma tanto per dirla semplice, chi avesse investito nel frattempo sugli Etf , Etc, o anche sui certificati legati all'indice S&P GSCI Crude Oil si ritroverebbe con un loss più importante di quanto fatto dal petrolio proprio per effetto del contango che falsa la lettura dei prezzi.
 

NoWay

It's time to play the game
Torno e finalmente una bella giornata. Non so cosa ha detto di miracoloso Draghi o forse niente, la corda era troppo tirata. Ora spero che con la stessa velocità con cui erano scesi i listini, tornino su.... Mi sorprende positivamente il petrolio che con un balzo è tornato a ridosso dei 30 $.

Spero vivamente che TOWER si sia un po' rasserenato.:up::up:
Ieri sera avevo letto il suo intervento e non ce l'ho fatta a rispondergli (non dico il motivo del tutto personale..).

In estrema sintesi ha detto che la situazione è in miglioramente, anche se continuano ad esserci diversi problemi, che la Cina sta rallendando e non fermandosi, che il sistema bancario europeo è solido, che alle banche italiane non verranno rischiesti ulterori sforzi e che la BCE è pronta ad agire senza limiti per affrontare qualsiasi difficoltà.
A ben vedere niente di nuovo o di clamoroso, ma se lo dice un Maurizio qualunque non conta niente, invece se lo dice il Capo della BCE sposta degli equilibri.
Ad ogni modo penso, come dici tu, che cmq la corda fosse troppo tirata e Draghi ha rappresentato un pretesto per allentarla.
Oggi Asia in verde (impressionante il Nikkei), speriamo che sia "girato il vento"...
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena BNP su EuroStoxx 600 Oil & Gas NL0011512199


09/01/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 113,5% se EuroStoxx 600 Oil & Gas > Valore Iniziale (237,09)
08/01/2018 Scadenza Anticipata con Rimborso 127% se EuroStoxx 600 Oil & Gas > Valore Iniziale
08/01/2019 Scadenza Anticipata con Rimborso 140,5% se EuroStoxx 600 Oil & Gas > Valore Iniziale
07/01/2020 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 154% se EuroStoxx 600 Oil & Gas > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (165,963) < EuroStoxx 600 Oil & Gas < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx 600 Oil & GAs rispetto al Valore Iniziale se EuroStoxx 600 Oil & Gas < Barriera

https://www.prodottidiborsa.com/ITA/ricerca/prodotti-finanziari/NL0011512199

P.s. Così si può fare un confronto con l'Athena NL0011512983 in OPV
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto