Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Il mio reale problema è l'assoluta mancanza di un nesso di causa-effetto tra la situazione macro e quello che succede sui mercati...
Oggi ascoltando Class Cnbc uno dei tanti che intevengono ha detto che non segue i movimenti di mercato nell'arco della giornata perchè c'è da diventare matti lui guarda al medio termine.... chissà se guardava al medio termine anche l'anno scorso!!!??
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Il ragionamento è... se serve, non è un problema farlo... ma se è inutile, tanto vale...
Poi sarà la giornata devastante di oggi, sarà che domani mio padre deve essere operato... in effetti sono davvero sfiduciato...
Non vorrei fare la parte di Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento (leggasi gli shortisti)...

La cosa più importante è che vada bene l'operazione di tuo padre domani e quindi in bocca al lupo :up::up::up:

Per tutto il resto, borsa, certificati, azioni, obbligazioni, che si fottano assieme a chi li manipola da sempre.:prr::prr::prr::B:B:B
Sembrerà retorica ma l'importante è la salute ns. e delle persone a cui vogliamo bene.

Ciao e ancora in bocca al lupo per domani.
 

albicocco

Forumer storico
Il mio reale problema è l'assoluta mancanza di un nesso di causa-effetto tra la situazione macro e quello che succede sui mercati...
Qualche volta però i mercati fotografano una situazione reale . In banca pe mi dicono che dovrei valutare la vendita ( in grossa perdita !) dei certificati con sottostante Unicredito per quanto con cedola a memoria e con scadenze 2017 2018, prima che sia troppo tardi , Di oggi la conferma che Vita è stato incaricato di studiare una nuova governance della banca nella speranza , non celabile ,che il mercato possa digerire un adc Qui il mercato "segue" la società e purtroppo per me, se l'adc sarà ,come si vocifera, di 7 mld, Uni scendera sicuramente sotto i 2 e potrebbe fare anche molto molto peggio tipo BP Deliberato l'adc nessuna nessuna speranza per me di recuperare le barriere, Ritengo di aver scelto a suo tempo con prudenza i certificati (phoenix ed Athena barriera 60) ma di aver sbagliato nel non aver capire in tempo utile la logica deli mercato, che non guarda da tempo ai fondamentali "statici" ma ad altri dati piu' immediati e dinamici ( NPL.raccolta, fatturato ecc)
 

AlbyMe

Forumer attivo
Situazione davvero brutta e alquanto anomale questa dei mercati. Pare chiaro che siamo "sotto attacco" finanziario su quasi tutti i settori.
Al momento sono in forte loss possedendo molti certificati con sottostante proprio i bancari e non so come muovermi.
Speriamo in meglio per il futuro.
Auguri sinceri x tuo papà Maurizio, anche io con mio padre ci sono passato!!
 

tower68

Forumer storico
Qualche volta però i mercati fotografano una situazione reale . In banca pe mi dicono che dovrei valutare la vendita ( in grossa perdita !) dei certificati con sottostante Unicredito per quanto con cedola a memoria e con scadenze 2017 2018, prima che sia troppo tardi , Di oggi la conferma che Vita è stato incaricato di studiare una nuova governance della banca nella speranza , non celabile ,che il mercato possa digerire un adc Qui il mercato "segue" la società e purtroppo per me, se l'adc sarà ,come si vocifera, di 7 mld, Uni scendera sicuramente sotto i 2 e potrebbe fare anche molto molto peggio tipo BP Deliberato l'adc nessuna nessuna speranza per me di recuperare le barriere, Ritengo di aver scelto a suo tempo con prudenza i certificati (phoenix ed Athena barriera 60) ma di aver sbagliato nel non aver capire in tempo utile la logica deli mercato, che non guarda da tempo ai fondamentali "statici" ma ad altri dati piu' immediati e dinamici ( NPL.raccolta, fatturato ecc)

Scusa ma in banca hanno notizie certe sul destino di Unicredit? No perchè ho le azioni di stà ciofega e non sò se togliermele dalle balle.
 

federico1971it

Nuovo forumer
Ciao, cosa ne pensate di questo: DE000CZ37NE5?

Sono stato fortunato e ci feci una cavalcata dai 250 circa ai 480-490, poi uscito prima di andare in vacanza (paura di perdere tutto quel gain virtuale...) e sono sempre in attesa di un'occasione per poter rientrare, ma forse l'occasione non ci sara' piu'... allora mi sono messo e fatto due conti, se sottostanti rimanessero sopra il 50% al 16/09/2016 rimborserebbe ancora al 100%, con comunque un bel gain 30% possibile, interpreto correttamente il prospetto?

Grazie a chi vorra' dargli un'occhiata e confermare...
In effetti, in questo clima di sconforto e loss generale, l'apprezzamento dell'oro ha fatto risorgere questo vecchio certificato DE000CZ37NE5 che davo per perso.
Dopo aver saltato n cedole, rischiamo che paghi quella trimestrale di giugno e vada a rimborso a 1000 in settembre.
Chiusura di oggi a 877, con l'ultimo scambio a 840... c'è un po' di bid/ask.
A 250 non me la sono sentita...
 

amanita

Forumer storico
Buona sera, sono nuovo su questo sito, mi sapreste indicare per favore l'ISIN di un certificate sul petrolio? grazie.

Ce ne sono quanti vuoi su indici legati al petrolio e energetici vari e su azioni specifiche o basket di azioni legate all'oil... potresti intanto cercare sul sito di riferimento Certificati e Derivati e poi cerca in alto su database..... poi resta su questo thread . Poi prova ad acquistare piccoli quantitativi di cert e poi, e poi, e poi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto