Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Sinceramente pero' su circa 50 cert. segnalati da CJ alla voce "il cert. della settimana" su base annua , a fatica ne trovo 5-6 che giudico veramente interessanti.
Quelli segnalati da Fanton( che stimo) su traderlink , ancora meno

che caratteristiche dovrebbe avere per te un " Certificato della Settimana"? Cioè, quei 5/6 che hai trovato interessanti, cosa avevano di diverso dagli altri?
 

NoWay

It's time to play the game
" LIQUIDITY PROVIDER IN ESENZIONE Il Liquidity Provider XXXX. è esentato temporaneamente dai propri obblighi di liquidità in vendita. " Cosa significa? Sto parlando di un certificato, naturalmente. Cosa si intende "temporaneamente", poi? Tutto questo non facilita certo l'investimento sui certificati.....


P.S.= Anch'io potrei allora essere esentato dai miei obblighi matrimoniali?! "Temporaneamente" s'intende....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:... bisognerebbe sentire cosa ne pensa tua moglie...

Cmq il temporaneamente dura fino a quando vogliono...
 

giovecometa4

Forumer attivo
che caratteristiche dovrebbe avere per te un " Certificato della Settimana"? Cioè, quei 5/6 che hai trovato interessanti, cosa avevano di diverso dagli altri?
Ti rispondo volentieri
1)Il sottostante deve collimare con una mia aspettativa moderatamente rialzista( o grande margine a barriera) per il periodo che lo separa a scadenza (es FTSE MIB)
2) il sottostante deve essere (se azione) un titolo da me conosciuto e dove devo essere in grado di approfondire eventuali inf. finanziarie con elevata facilita'(es. ENI-ENEL)
3) Non deve essere a barriera continua o un worst of , semplicemente perche' su base statistica (personale) li' ci ho prevalentemente perso soldi.
4)Il cert . e' pur sempre uno strumento derivato complesso, se su base annua (tengo conto dei tempi a tassi zero) non posso ipotizzare almeno un 5% netto non lo prendo in considerazione.
 

leon3037

Forumer storico
P.S. 5) il MM mi deve garantire una presenza (almeno in uscita) adeguata, diversi cert. DELLA SETTIMANA , proprio avevano assenza di denaro/lettera


ti ringrazio, sei stato molto gentile. Su questo punto però mi sento di escluderlo, il denaro è di per sè obbligatorio e qualora ci fossero stati dei buchi di quotazione, sul denaro saranno stati necessariamente temporanei, salvo quel certificato su valute emergenti che è stato denunciato in tutte le sedi per il comportamento non ortodosso del MM con la complicità dei nuovi regolamenti di Borsa.
 

giovecometa4

Forumer attivo
Preciso meglio il punto 5)
confermo che in alcuni casi l'assenza del MM SIA IN DENARO CHE IN LETTERA e' stata temporanea.( e infatti i cert erano sospesi).
L'ultimo caso che mi e' successo con SOc GEN sul cert 3 valute 2019, ho dovuto chiamare 2 volte nel pomeriggio perche' ripristino almeno il denaro( puntualmente dopo 'ora non so perche' rispariva)
L'altro ieri ho acquistato un cip del NL0011541115 la mattina dopo volevo raddoppiare e il MM per circa 1 ora non c'era . Tra l'altro ho notato che J.P.M.C. manco ha un numero verde per i cert con cui interagire.
Ecco il punto 5 significava : dipende con che frequenza questi disagi li continuo a leggere.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto