Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Leon37 che spettacolo poter parlare con te ! o meglio scrivere . :pollicione:
Ci daranno dei matti, o il Nobel per il cazzeggio:jolly:, ma io continuo con il ragionamento e se vedi delle falle SCRIVI, .. Sui pro hai ben evidenziato, barriera 50% cedola a memoria solo 4 titoli e non 5 e non sono cose da poco, ma sebbene limitato esiste un rischio che a scadenza ( mi tocco quelle cosette :moglie:.. ), tutti e due siano sotto la barriera, e per semplicità ( e per portare l'acqua al mio mulino eh eh :clapclap:), prendo in considerazione i due titoli che hanno le barriere più simili TIT nello 0S5 strike 0,74 e ENI strike 14,96 mentre nel 929 sono rispettivamente 15,668 e 0,685, per cui barriere rispettivamente a 0,48 e 9,72 nel primo caso e 0,3425 e 7,83 nel secondo! Ora ammettiamo per un istante, ma non lo voglio credere che a scadenza ( ci sono 5 mesi di differenza ) TIT sia a 0,30 quindi sotto la barriera del 50% DEL 929. Nle caso del 0S5 la perdita sarebbe di (0,74-0,30) / 0,74 = 59,4% ma visto che pago 610 e quindi solo il 39% è già contabilizzato perdo un ulteriore 20,4% che sul prezzo pagato di 610 fa un 33%. Sul secondo a 0,30 la perdita sarebbe di (0,6858-0,30)/0,6858*100 = 56% e visto che pago 976 avrei contabilizzato solo il 2,4% di perdita e quindi dovrei accasarmi il residuo 53,6 che su 976 pagati fanno il 54,9%
Certamente in quest'ultimo caso un bel pò di cedole incassate ridurrebbe sensibilmente il rischio, mentre nel primo caso le probabilità di incassare cedole che sono trimestrali è più difficle, altro elemento da sottolineare è che il trigger per l'autocall per il 929 è decrescente , 95% che poi passa a 90 e a 85 e infine a 80%
Insomma abbiamo scritto penso proprio tutto! Grazie Leon:hua:

grazie a te della condivisione e delle riflessioni. Il passaggio in grassetto era stato da me simulato con il -50% sul worst of e teneva necessariamente conto delle cedole mensili, ovvero del 75% delle cedole previste. Quindi anche nello scenario peggiore il 929 si farebbe preferire. Viceversa in caso di tenuta o di rialzo dei sottostanti, lo 0S5 renderebbe di più.

:)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
se al bel trend attuale ci aggiungiamo anche il pagamento delle tasse lunedì prossimo (giusto perchè il 30 è sabato) direi che il titolo di "settimana di ****a" calza a pennello

ps: nel frattempo colgo anch'io l'occasione per ringraziare leon per i suoi post, sempre di alto spessore e assai interessanti
 

Riddick

Nuovo forumer
Salve a tutti, oggi stavo cercando i valori di strike di DE000CB962A7 e sono andato sul sito di borsaitaliana, però a pagina 101 (l'ultima dei final terms) si legge:
Micron EUR 43.5
Cioè Micron è quotata in euro? Credo sia un errore perchè anche per Amazon e Netflix mettono valori in EUR
 

Joe Silver

Forumer storico
Salve a tutti, oggi stavo cercando i valori di strike di DE000CB962A7 e sono andato sul sito di borsaitaliana, però a pagina 101 (l'ultima dei final terms) si legge:
Micron EUR 43.5
Cioè Micron è quotata in euro? Credo sia un errore perchè anche per Amazon e Netflix mettono valori in EUR

Mi sembra che solo Fiat sia in euro
 

Allegati

  • COOMZ FIAT DE000CB962A7.pdf
    135,4 KB · Visite: 332

CarloConti

Forumer storico
ma SG così debole oramai da un po......?? Diciamo che il settore bancario Europeo non se la passa affatto bene, almeno per chi decide dove investire e cosa vendere, poi quale siano i reali motivi solo congetture. Sarà la fase di turbolenza "comunitaria" che allontana gli investitori? Potrebbe essere in effetti la risposta più semplice e intuitiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto