Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TESLA +13% a WallStreet. Il titolo corre grazie al parere degli analisti

Tesla, produttore di auto elettriche, è in rialzo del 13% a Wall Street e straccia ogni record arrivando a capitalizzare oltre 158 miliardi di dollari.
Tutti insieme, gli altri tre colossi dell'automotive statunitense arrivano a malapena a 100 miliardi: General Motors 49 miliardi, Ford 36 miliardi, Fiat-Chrysler 19 miliardi.
La società guidata da Elon Musk guadagna da inizio anno il 90%.
Quello di oggi è il sesto rialzo consecutivo.
A spingere Tesla hanno contribuito le mirabolanti previsioni degli analisti di Ark Invest, broker statunitense con sede a New York. In una ricerca hanno scritto che il titolo Tesla in 5 anni, ovvero a fine 2024, potrebbe raggiungere e superare, in caso di "bull case", una quotazione di 15mila dollari. In caso di scenario meno positivo, "bear case", la quotazione si attesterebbe a 1.500 dollari, comunque sia un valore nettamente superiore agli 875 dollari di oggi. Il valore medio atteso dal broker si colloca perciò intorno ai 7.000 dollari.

alex ho messo mi piace non per la forte perdita ovviamente ma perché mi sembra a questo punto l'unica cosa dafare… ormai con tesla è come al casinò … io ho fatto un errore da principiante non da uno che opera in borsa da 40anni non applicare il santo stop loss pensando alle caratteristiche iper volatili del titolo… comunque applicare gli stop ai cert à molto più difficile che con le azioni per la loro scarsa liquidità molto spesso

Per gli irriducibili dello short indico NL0014221871. Purtroppo stamattina non lo avevo visto e sono andato sull'altro con leva elevatissima, visti anche i valori raggiunti dal titolo. Questo invece ha leva 1,6 e quindi è decisamente preferibile.

Veramente le opzioni PUT quando il titolo sale dovrebbero scendere…..

invece oggi le opzioni PUT salivano sul mercato, per questo l'ho segnalato

questo per l'incremento di volatilità

alcuni certificati classici (che rimborsano tot se tesla sta almeno sopra strike) oggi sono andati a quotare altissimo in bid in conseguenza di ciò

alex ho messo mi piace non per la forte perdita ovviamente ma perché mi sembra a questo punto l'unica cosa dafare… ormai con tesla è come al casinò … io ho fatto un errore da principiante non da uno che opera in borsa da 40anni non applicare il santo stop loss pensando alle caratteristiche iper volatili del titolo… comunque applicare gli stop ai cert à molto più difficile che con le azioni per la loro scarsa liquidità molto spesso
Ma figurati Triale, neanche pensato lontanamente. Io, invece, avevo delle strategie long/short che a Dicembre si sono "disallineate" per la chiusura di buona parte dei certificate long. Peccato che mi sia "scordato" di avere un bel po' di short nel Ptf..:(. Comunque oggi, come ha detto qualcuno, bid molto "strani" con Tesla.

No è già teoricamente azzerato (strike iniziale del CH0506328308 vale circa 358). Con questo tipo di titoli c'è l'azzeramento quando il sottostante raddoppia rispetto allo strike iniziale.
La scheda dà barriera up e trigger 150%,essendo lo strike a 352,17 si azzerra con quotazione oltre 528,255 o oltre 880,425?1000grazie

la barriera serve per stabilire se il cer t paga le cedole e il rimborso pieno … se oltrepassa la barriera rimb in proporzione a quanto ha superato percentualmente lo strike … se chiude al doppio dello strike rimborsa zero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto