Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se uno vuole shortare tesla secondo me si trova in difficoltà perché i cert reverse valgono tutti potenziamente 0 o quasi e quindi sono cari il titolo quotato in Italia non è shortabile almeno in Fineco… qualcuno ha qualche suggerimento?

Mi sembra che Leonteq oggi abbia rinunciato ad aprire il book dei reverse su Tesla, nonostante che la situazione sia diversa. E pensare che erano aperti ieri quando TESLA era a 900.....

Riflessione su Tesla: è vero che i reverse a noi noti teoricamente valgono "ZERO" a scadenza in riferimento al valore attuale del titolo ma, vista la volatilità del titolo in questo periodo, in questo momento la variabile temporale ha molto meno peso specifico.
Non sono completamente d'accordo in quanto e' proprio la variabile temporale ha molto peso specifico.......se un certificato con TESLA dentro scade nel 2023 puo' anche riprendersi e comunque puo' essere sfruttata la volatilita'...... se scade nel 2020 .come per esempio il CH0481327564 che se non erro scade a giugno....... le probabilita' tendono al rimborso a 0 via via che ci si avvicina al KO.......

Spesso, come tra pescatori, assistiamo nel forum a proclami di incassi record, visioni perfette e gain mostruosi...
Vi comunico che dopo un gain interessante fatto ieri con Tesla nell'azionario (mordi e fuggi) per coprire l'ultimo cert reverse in perdita nel ptf, oggi sono riuscito nell'ardua impresa (per ben 2 volte) di perdere il gain maturato ieri ed andare sotto (grazie ad un lungimirante stop loss inserito) di 250 euro...ovviamente, sempre azionario Tesla.
Tranquilli, mi do del babbeo da solo.

Non sono completamente d'accordo in quanto e' proprio la variabile temporale ha molto peso specifico.......se un certificato con TESLA dentro scade nel 2023 puo' anche riprendersi e comunque puo' essere sfruttata la volatilita'...... se scade nel 2020 .come per esempio il CH0481327564 che se non erro scade a giugno....... le probabilita' tendono al rimborso a 0 via via che ci si avvicina al KO.......
Tutto corretto Giornalaio, ma io intendevo dire che, vista la spiccata volatilità, si può acquistare anche un reverse che scade a Dic. 2020 0 Aprile 2021 se si pensa di tenerlo in Ptf per pochi giorni/settimane (limitando al minimo il deprezzamento per la variabile temporale).

Spesso, come tra pescatori, assistiamo nel forum a proclami di incassi record, visioni perfette e gain mostruosi...
Vi comunico che dopo un gain interessante fatto ieri con Tesla nell'azionario (mordi e fuggi) per coprire l'ultimo cert reverse in perdita nel ptf, oggi sono riuscito nell'ardua impresa (per ben 2 volte) di perdere il gain maturato ieri ed andare sotto (grazie ad un lungimirante stop loss inserito) di 250 euro...ovviamente, sempre azionario Tesla.
Scusa ma non ho capito che tipo di operazione hai fatto........

Mi spiace per il loss, per quel poco che conta però questo tuo post merita tantissima stima...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto