Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus, per Oms al momento non ci sono terapie efficaci

GINEVRA, 5 febbraio (Reuters) - L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha minimizzato le indiscrezioni riportate dai media sulle "svolte" compiute nella ricerca di farmaci per curare le persone che hanno contratto il nuovo coronavirus che sta causando un'epidemia in Cina e si è diffuso in almeno altri 20 Paesi.
Una tv cinese ha riferito che un gruppo di ricerca dell'Università di Zhejiang ha scoperto un farmaco efficace per debellare il virus, mentre secondo Sky News alcuni ricercatori hanno dato una "svolta significativa" allo sviluppo di un vaccino.
Commentando le notizie, il portavoce dell'Oms Tarik Jasarevic ha dichiarato: "Non ci sono terapie efficaci conosciute contro questo 2019-nCoV (virus)"

E' OT, ma può risultare una buona parabola per chi prende la pecunia investita con troppa leggerezza.

Dopo giorni di corsa record di Tesla (irritante e per la singolarità e per l'effetto devastante sui cert reverse in ptf) mi sono detto: "..saliamo sul carro, facciamo un pò di gain per compensare i cert reverse, scappiamo a gambe levate".
Così ho fatto con buon gain ieri: dentro, qualche ora di decantazione, uscita...
Poi, non contento, notando la progressiva crescita del titolo, ho ricomprato e chiuso la giornata (EU) comunque in gain di qualche centinaio d'euro.
Ieri sera, gongolavo sul divano seguendo il titolo crescere...dal grafico sembrava un'erezione imperitura...poi, il fattaccio...lo scossone che abbiamo visto in chiusura con sbalzo da 100$ di quotazione; non lasciava presagire nulla di buono...tuttavia l'after sembrava confortante.
Stamane, mi sveglio di buzzo buono e mi dico: “...vendi subito, vendi tutto, scordati del potenziale ed accontentati anche di una cena frugale per 2“...invece, goloso, aspetto...riacquisto al primo crollo verso quota 740 per mediare il pmc, convinto di una ripartenza.
La ripartenza c'è stata...ed io, goloso, non mi accontento e tiro dritto...
Il premarket peggiora sensibilmente ma credo al solito bluff Tesla, goloso.
Alle 15:30 comprendo che non ci sarà storia e fisso uno stop loss a 751 (mortacci loro, eseguito a 746)...
Mi dico “ok, voltiamo pagina“...poi vedo Tesla rimbalzare...e riacquisto, goloso...inserisco l'ordine e me ne pento subito, cerco di annullarlo e me lo ritrovo già eseguito (ovviamente)...mestamente, decido di limitare le perdite e rivendo immediatamente a 720.

Prego, sostituire “goloso“ con “co***one“.
Innanzitutto complimenti per la tua onesta' intellettuale...... cosa che ormai appartiene al secolo passato...... per il resto chi non ha peccato scagli la prima pietra......

Senti Giancarlo, in merito al CH0506328308, di cui parlavi ieri, oggi MM non lo quota perche' sta 200% sopra 352,17, ma essendo a barriera DISCRETA fino a novembre mi sembra, se rientrera' nei parametri verra' riammesso o no? Grazie

Spero anch'io che rientri al più presto nei parametri (705 è il limite di azzeramento del 200%). A me risulta che siano titoli a barriera discreta e non continua, quindi se il sottostante rientra nei parametri riacquistano valore.
Oggi Leonteq ha pensato bene di 'neutralizzare' la compravendita e ho visto che, a fronte di alcune offerte, non si può inserire una vendita, probabilmente per il blocco percentuale rispetto al valore di riferimento di ieri.
Oggi teoricamente dovrebbe quotare intorno ai 400 (supponendo un valore del sottostante intorno a 750).
Io ho mantenuto un residuo di 10 pezzi in virtù di una speranza (ultima dea) di rientro, data la volatilità del titolo… vedremo !

Io ultimamente posso dire che con i titoli azionari puri non perdo piu', semplicemente perchè dagli anni 2000 ho smesso di comprarli........lascio a VOI immaginare perchè.........
Mah...in giornate come queste non posso che darti ragione, tuttavia da Gennaio ad oggi qualche cosina sono riuscito a fare: Netflix, Tufin Software, Titan pharmaceuticals, Endo...
Ad ogni modo, per carattere, mi sono scoperto decisamente più incline ai cert...la frenesia non fa per me...

Mah...in giornate come queste non posso che darti ragione, tuttavia da Gennaio ad oggi qualche cosina sono riuscito a fare: Netflix, Tufin Software, Titan pharmaceuticals, Endo...
Ad ogni modo, per carattere, mi sono scoperto decisamente più incline ai cert...la frenesia non fa per me...
Io invece NO........ pur avendo una visione molto ottimista sui mercati e specialmente su quelli AMERICANI...........

Spero anch'io che rientri al più presto nei parametri (705 è il limite di azzeramento del 200%). A me risulta che siano titoli a barriera discreta e non continua, quindi se il sottostante rientra nei parametri riacquistano valore.
Oggi Leonteq ha pensato bene di 'neutralizzare' la compravendita e ho visto che, a fronte di alcune offerte, non si può inserire una vendita, probabilmente per il blocco percentuale rispetto al valore di riferimento di ieri.
Oggi teoricamente dovrebbe quotare intorno ai 400 (supponendo un valore del sottostante intorno a 750).
Io ho mantenuto un residuo di 10 pezzi in virtù di una speranza (ultima dea) di rientro, data la volatilità del titolo… vedremo !
Grazie Giancarlo. Beh dai ci sono 10 mesi davanti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto