E' OT, ma può risultare una buona parabola per chi prende la pecunia investita con troppa leggerezza.
Dopo giorni di corsa record di Tesla (irritante e per la singolarità e per l'effetto devastante sui cert reverse in ptf) mi sono detto: "..saliamo sul carro, facciamo un pò di gain per compensare i cert reverse, scappiamo a gambe levate".
Così ho fatto con buon gain ieri: dentro, qualche ora di decantazione, uscita...
Poi, non contento, notando la progressiva crescita del titolo, ho ricomprato e chiuso la giornata (EU) comunque in gain di qualche centinaio d'euro.
Ieri sera, gongolavo sul divano seguendo il titolo crescere...dal grafico sembrava un'erezione imperitura...poi, il fattaccio...lo scossone che abbiamo visto in chiusura con sbalzo da 100$ di quotazione; non lasciava presagire nulla di buono...tuttavia l'after sembrava confortante.
Stamane, mi sveglio di buzzo buono e mi dico: “...vendi subito, vendi tutto, scordati del potenziale ed accontentati anche di una cena frugale per 2“...invece, goloso, aspetto...riacquisto al primo crollo verso quota 740 per mediare il pmc, convinto di una ripartenza.
La ripartenza c'è stata...ed io, goloso, non mi accontento e tiro dritto...
Il premarket peggiora sensibilmente ma credo al solito bluff Tesla, goloso.
Alle 15:30 comprendo che non ci sarà storia e fisso uno stop loss a 751 (mortacci loro, eseguito a 746)...
Mi dico “ok, voltiamo pagina“...poi vedo Tesla rimbalzare...e riacquisto, goloso...inserisco l'ordine e me ne pento subito, cerco di annullarlo e me lo ritrovo già eseguito (ovviamente)...mestamente, decido di limitare le perdite e rivendo immediatamente a 720.
Prego, sostituire “goloso“ con “co***one“.