Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda: controllando il ptf in ISP noto movimenti di controvalore del prezzo di mercato aggiornati e poi stornati (es, il cert X aggiorna valore alle ore 17:20...poi si annulla la variazione e si ritorna al precedente valore)...
Capita anche a voi?

Volatilità alle stelle; il nostro indice è passato in mezzora da (-) 4% a (-) 2,2% (ora a - 2,6%) ;
mercato ideale per gli speculatori e non certo per quelli (come me) che non sanno maneggiare con cura gli strumenti a leva (long o short che siano).

Ci tengo ad aggiungere una cosa. Questo tuo post è l'esempio più lampante di quanto sia davvero speciale il nostro thread... :up:

Io invece (essendo piuttosto sprovveduto) ho fatto un giro così da evitar di fare altre fesserie...ma le botte le ho prese lo stesso e che botte! A spanne credo di averci rimesso in una settimana più di quel che avevo perduto nel famigerato fine 2018. Dopo averlo recuperato l'anno scorso, adesso ci siamo di nuovo :(

Io invece (essendo piuttosto sprovveduto) ho fatto un giro così da evitar di fare altre fesserie...ma le botte le ho prese lo stesso e che botte! A spanne credo di averci rimesso in una settimana più di quel che avevo perduto nel famigerato fine 2018. Dopo averlo recuperato l'anno scorso, adesso ci siamo di nuovo :(
Come controvalore dei certificati intendi? Pero sono perdite virtuali ,e poi nulla rispetto a se avessi investito direttamente sui sottostanti

Anche per me la situazione non è bella. Giornate come queste sono particolarmente pesanti anche a livello di fiducia e, se perdi quella, poi ogni scelta diventa più difficile... :confused:

Tesla $TSLA shares are down over 9% after @elonmusk's massive electric-vehicle operation is vulnerable to rising competition in a still maturing market, a Morgan Stanley $MS analyst said

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto