Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come lo spiegate voi che ci sono alcuni certificati che non hanno ancora rotto la barriera e quotano intorno a 250, con la lineare che vale circa il doppio?

BUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUYBUY-stack overflow.

Ma come lo spiegate voi che ci sono alcuni certificati che non hanno ancora rotto la barriera e quotano intorno a 250, con la lineare che vale circa il doppio?

es: XS2008281516
Rotta eccome...Quando l'ho venduto 10gg fa ho incamerato una perdita enorme, ma accidenti dove può arrivare! ha perso un altro 60% da allora, pazzesco...

Come ben sapete, quando acquisto un certificato, per evitare spiacevoli inconvenienti, mi copro, shortando il sottostante del certificato stesso.
Opero quasi esclusivamente sui certificati con sottostante indice, per lo più l'indice FTMIB o l'indice eurostoxx banks coprendomi con il sottostante.
Ora dovrei rollare il mini fib sulla scadenza giugno, ma da questa mattina, non mi è più consentito farlo.
Smontare adesso tutte le strategie sugli strumenti in portafoglio, a causa dell'alta volatilità, significherebbe vendere( REGALARE) i certificati in mio possesso
Conoscete un modo per continuare a coprirmi sul FTMIB?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Come ben sapete, quando acquisto un certificato, per evitare spiacevoli inconvenienti, mi copro, shortando il sottostante del certificato stesso.
Opero quasi esclusivamente sui certificati con sottostante indice, per lo più l'indice FTMIB o l'indice eurostoxx banks coprendomi con il sottostante.
Ora dovrei rollare il mini fib sulla scadenza giugno, ma da questa mattina, non mi è più consentito farlo.
Smontare adesso tutte le strategie sugli strumenti in portafoglio, a causa dell'alta volatilità, significherebbe vendere( REGALARE) i certificati in mio possesso
isin IE00B873CW36 short leva 3

minishort sull'indice. MINI Short Certificati di FTSE MIB | P65783 | BNP Paribas

Lanciare un messaggio al nemico: "ho finito le munizioni".

Per fortuna non s'è fatto (Boris l'ha solo sfiorata), ma ad oggi l'unica soluzione (triste ma vero) per una rapida ripresa dei corsi sarebbe quella sua, cioè Hitleriana. Si riapre tutto, continuano le attività, si curano soltanto quelli che sicuramente possono guarire (tagliando le spese sanitarie). Triage uomo/mercato.

Anche perchè poi, metti che fra qualche giorno i contagi calino, che è ovviamente l'obbiettivo primario per dare un pò di ossigeno agli ospedali, poi che fai, tieni ancora le attività ferme, per il rischio che torni ad allargarsi nuovamente la diffusione del virus?
Io, pur essendo diabetico e quindi a rischio in caso di contagio, sarei per non insistere troppo in queste chiusure forzate. Lavorare nei limiti di sicurezza, ma lavorare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto