Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per l'attenzione, leon. Ti seguo e ti stimo molto (ti apprezza anche il mio private banker...). Io dico soltanto che occorrerebbe una "svolta etica" da parte di tutti, anche nella terminologia usata: se una persona non esperta dello strumento denota la locuzione "estremamente difensivo" può essere tratta in inganno, tutto qui. Comunque sia, nella fattispecie, il rendimento di questo certificato è buono, anche se non scarterei a priori il rischio incastro.

ti ringrazio per il feedback, in effetti ho dato per scontato che ci si riferiva a uno strumento di diversificazione dell'azionario, ma la platea che legge potrebbe essere indotta a ritenerlo difensivo in termini assoluti.

Il rischio incastro esiste di certo, tuttavia ci sarebbe anche acquistando direttamente i titoli, anzi sarebbe ancora più penalizzante.

:)

ti ringrazio per il feedback, in effetti ho dato per scontato che ci si riferiva a uno strumento di diversificazione dell'azionario, ma la platea che legge potrebbe essere indotta a ritenerlo difensivo in termini assoluti.

Il rischio incastro esiste di certo, tuttavia ci sarebbe anche acquistando direttamente i titoli, anzi sarebbe ancora più penalizzante.

:)

A me sembra che l'unico difetto sia il prezzo un po' alto (in assoluto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto