Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
più che altro bisognerebbe che i francesi facessero ricorso alla Consulta per sapere se il comportamento della Germania non viola l'accordo dei 2+4
 

CarloConti

Forumer storico
Piu che dell’Europa io sono preoccupato molto delle piccole aziende turistiche e ricettive come potranno ricominciare. Sarà un’intera fetta della nostra economia in crisi profonda. I ristoranti se e quando apriranno probabilmente dovranno avere un tavolo ogni tre metri, per cui sale di 50 matri avranno 7 tavoli, se poi mai qualcuno ci andrà. Gli alberghi non vedranno un turista steaniero per un paio di anni, impossibile reggere. Almeno il 50% delle strutture non aprirà e chi lo farà, lo farà sulle spese. Ma chi mai può immaginare di venire in Italia a fare le vacanze?? Uno dei paesi più infetti al mondo!! Ma perchè poi? Se si può andare in qualsiasi altro posto, sempre che qualcuno decida di sndare in vacanza. se tutto questo settore rimarrà ferma ci saranno centinaia di migliaia di persone senza lavoro che non consumeranno, a danno di tutti gli altri settori.
Ci possono anche regalare i soldi, ma questi prima o poi cmq finiscono, se non ripartirà la nostra economia e i nostri consumi non c’è Europa che tenga.
 

CarloConti

Forumer storico
Facciamo pure la polemica con l’Europa, per puro esercizio critico e di dibattito, ma il grande problema purtroppo non è li, ma nel riconvertire l’economia di una nazione!! C’è in politico che ha questa visione o una strategia? Lascio a voi la risposta.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Ed il vix sembra bello verde....
Proprio vero, la vita è questione di punti di vista ..il Vix è sotto 40 per la prima volta da oltre un mese a questa parte, ed un -1,3 % del Nasdaq in questo momento alla luce della ripresa avuta nelle ultime settimane non mi sembra di dover registare tutto questo allarmismo
upload_2020-4-13_11-4-45.png
 

leon3037

Forumer storico
Proprio vero, la vita è questione di punti di vista ..il Vix è sotto 40 per la prima volta da oltre un mese a questa parte, ed un -1,3 % del Nasdaq in questo momento alla luce della ripresa avuta nelle ultime settimane non mi sembra di dover registare tutto questo allarmismo

pienamente d'accordo sul fatto che questo rosa pallido dei futures americani associato a un verde tenue del Vix non implichi nulla che non sia normale dopo un ritracciamento del 50% dai minimi….ma solo per essere precisi, il VIX è ancora sopra 40, precisamente 44. Quello che hai allegato è il future e quota più basso
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
pienamente d'accordo sul fatto che questo rosa pallido dei futures americani associato a un verde tenue del Vix non implichi nulla che non sia normale dopo un ritracciamento del 50% dai minimi….ma solo per essere precisi, il VIX è ancora sopra 40, precisamente 44. Quello che hai allegato è il future e quota più basso
Corretto, io guardo sempre quell'andamento ed infatti quando ho letto i post ho temuto per un -4% sugli indici ed una impennata quasi da doppia cifra del Vix. Mi sembra che a parte il valore numerico però il trend per ora sia al ribasso. Vedremo poi come si evolverà, nulla è certo, occorre valutare tutti i dati con lucida fredezza

upload_2020-4-13_11-37-59.png
 

Fabrib

Forumer storico
Poco fa parlavo con un amico, costruttore edile; sta facendo manutenzione straordinaria in un ospedale. Il lavoro richiede un particolare telo in pvc fornito da un produttore tedesco. Prima della crisi veniva consegnato in 20 giorni, la scorsa settimana hanno confermato la consegna per domani (6 gg lavorativi). In pratica non si sono fermati, preparandosi, a riavvio avvenuto, a spiazzare la concorrenza.
 

Eattheapple

Forumer storico
Poco fa parlavo con un amico, costruttore edile; sta facendo manutenzione straordinaria in un ospedale. Il lavoro richiede un particolare telo in pvc fornito da un produttore tedesco. Prima della crisi veniva consegnato in 20 giorni, la scorsa settimana hanno confermato la consegna per domani (6 gg lavorativi). In pratica non si sono fermati, preparandosi, a riavvio avvenuto, a spiazzare la concorrenza.
Togliamo pure una “i”.
Il dettaglio relativo al decremento dei consumi elettrici in UE relativi al mese di Marzo fotografa perfettamente la realtà, purtroppo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto