Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
speriamo si diano una mossa alla svelta :

Francia propone a Ue Recovery Fund da 150-300 mld l'anno in 2021/2023 08/05/2020 12:29 - RSF
BRUXELLES, 8 maggio (Reuters) - Parigi propone alla Commissione europea l'emissione di strumenti di debito per finanziare il 'Recovery Fund' dell'Unione europea dell'importo annuo tra 1 e 2% del prodotto nazionale lordo -- vale a dire tra 150 e 300 miliardi di euro -- nel triennio 2021/2023.

Lo si legge in un documento di cui Reuters ha preso visione.

La soluzione francese si inserisce nel più ampio dibattito su come rilanciare l'economia europea dopo la crisi dell'epidemia di coronavirus.

Nella settimana che si apre il 18 maggio la Commissione deve presentare formalmente una nuova bozza del bilancio Ue per il periodo tra il 2021 e il 2027 insieme alle linee guida del Recovery Fund.

"L'importo deve essere di almeno tra 1% e 2% del prodotto nazionale lordo Ue l'anno dal 2021 al 2023" scrive il documento.

"I finanziamanti agli stati membri potrebbero contribuire a colmare le distanze [tra singoli] ma devono restare un'aggiunta ai contributi a fondo perduto. Per garantirne il massimo valore aggiunto, i nuovi prestiti dovrebbero avere un periodo di grazia, una scadenza molto lunga e tassi ridotti... è inoltre della massima importanza che il fondo venga reso operativo al più presto, idealmente prima dell'entrata in vigore del nuovo bilancio Ue" aggiunge.
 

orsoseduto

Forumer attivo
rispondo di qua...:D....il repricing della volatilità non viene fatta da tutti allo stesso momento ( ricordi Credit Suisse una decina di giorni fa, all'improvviso tirò su tutti i suoi certificati scadenza 2024 di 4 o 5 punti) . AAL è passata dal 126 al 169% di volatilità in 3 giorni, GS credo l'abbia prezzata stamattina, IMI forse la prezzerà lunedì o in virtù dell'Airbag lo farà ma non ce ne accorgeremo più di tanto. Il fatto che sia stato un adeguamento di volatilità lo fa pensare proprio l'assenza di movimenti significativi su altri certificati.
Leon, hai una idea del delta di AAL per hedgiare il certificato a questi livelli?
Grazie
 

FNAIOS

VIX si affaccia sotto 30.
Oro sempre su.
Rendimenti Treasuries ai minimi.
Indice del dollaro ancora su.

Poca (meno) paura sul domani, molta di più sul dopodomani.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Leon, hai una idea del delta di AAL per hedgiare il certificato a questi livelli?
Grazie

Sarei curioso di sapere quando costa lo scudo e come lo fai. Miei calcoli ad altissimo livello (in fila al supermercato) su opzioni, per usarle come scudo a scadenza, su altri certificati con altri sottostanti, davano l'annullamento del rendimento. La cosa mi sembrerebbe anche ovvia visto - visto più o meno - come è fatto un certificato.
 

giancarlo22

Forumer storico
il premarket di AAL ha volumi ridicoli... ora siamo a 30k

Al momento impossibile intravedere miglioramenti sui certificati delle linee aeree. Io ho un piccolo lotto dell'AirBAg di IT0005383275 ma occorre attendere con pazienza e si rischia comunque di perderci addirittura… Più avanti potrebbe esserci una ripresa veloce che dovrebbe essere presa al volo…..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto