Nonostante la retrocessione al DAX, vicino al fallimento e ai sostanziali tagli di posti di lavoro, la compagnia aerea tedesca ancora più grande sta attualmente cercando di rimettersi in carreggiata. Mentre nel mezzo dei mesi di blocco di marzo, aprile e maggio, solo il 10% circa dei 744 aerei passeggeri di proprietà della compagnia aerea erano in grado di decollare regolarmente, gli aerei vengono ora risvegliati dal sonno Corona e il piano di volo viene ridimensionato ripreso. La compagnia ora utilizza principalmente velivoli leggermente più piccoli, come l'
AirbusA319 e A320, che ora dovrebbero portare i primi turisti verso le destinazioni di vacanza europee. Nonostante la domanda ancora molto modesta tra i passeggeri, Lufthansa vorrebbe riportare in volo circa 160 aerei entro la fine di giugno.
Perché, secondo il governo federale, viaggiare all'interno dell'area Schengen è ora considerato di nuovo in gran parte sicuro. Molti tedeschi sono ancora molto turbati dalla pianificazione delle vacanze personali, nonostante l'avvertimento di viaggio parzialmente annullato dal governo. Ad esempio, molti potenziali passeggeri hanno paura di essere coinvolti in una seconda ondata di corona, che ovviamente impedisce loro di prenotare un volo o un viaggio.
Misure contro la paura della seconda ondata della corona
Al fine di alleviare la comprensibile paura dei potenziali viaggiatori aerei, Lufthansa offre ora ai suoi clienti una garanzia di volo di ritorno completa. Quindi, indipendentemente dalla classe prenotata, a tutti gli ospiti, indipendentemente dal fatto che Lufthansa, Swiss o Austrian Airlines, venga ora promesso di essere riportato in Germania, Austria o Svizzera dall'Europa in caso di una seconda ondata di pandemia. Affinché questo servizio sia pienamente disponibile, secondo il gruppo, anche voli speciali dovrebbero avere luogo in caso di emergenza.
Oltre alla garanzia di volo di ritorno , Lufthansa, in collaborazione con il
gruppo assicurativo francese
AXA, offrirà in futuro ulteriori garanzie nelle tariffe Business Saver ed Economy Classic. Una prestazione assicurativa aggiuntiva consente ai viaggiatori che non sono autorizzati a entrare nella loro destinazione a causa di un aumento della temperatura corporea e che devono essere in quarantena per essere rimborsati per i costi del loro soggiorno o del trasporto di ritorno. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di ricevere consulenza medica da un medico di lingua tedesca tramite videotelefonia in caso di emergenza. Le nuove prestazioni assicurative comportano pertanto i costi aggiuntivi per una quarantena, i costi di trasporto e il rimborso dei costi di inattività di un hotel non utilizzato.
"Con questa nuova e finora unica offerta, vogliamo aiutare i nostri ospiti a trascorrere le vacanze estive in Europa il più spensierato possibile", Christina Foerster, capo del dipartimento Responsabilità clienti e corporate di Lufthansa, in merito ai servizi aggiuntivi del gruppo .
La garanzia del volo di ritorno è valida fino alla fine del 2021
I servizi aggiuntivi di Lufthansa, che dovrebbero incoraggiare i viaggiatori aerei a fare una vacanza, saranno disponibili dal 25 giugno e fino alla fine di agosto tramite i canali di vendita diretta e si applicano a tutti i viaggiatori con una data di volo di ritorno fino alla fine del 2021. Giugno ha prenotato un volo con gru, ma non è ancora in grado di beneficiare dei servizi aggiuntivi.