Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
il perdono è un atto individuale che implica pentimento e riscatto del colpevole... quello che chiamo perdonismo è una mentalità collettiva facilona che non chiede nè pentimento nè riscatto che trascura la responsabilità individuale eha influito negativamente sul modo di pensare dei paesi a maggioranza cattolica. Non a cso un liberale come Gobetti e un marxista come Gramsci hanno lamentato la mancata diffusione della riforma protestante in Italia

Scusa il ritardo ma sono stato, più prosaicamente, impegnato a far la spesa. Rispondo con piacere ai tuoi commenti, finché i moderatori non ci caccino dal thread per evidente e fastidioso OT.
Sul perdonismo ammetto di aver commesso un errore da matita blu e condivido, in parte, la tua critica. Devo comunque precisare che considero fratelli (o almeno cugini) i fedeli delle Chiese Riformate, i Luterani in particolare, come pure gli Israeliti. Ma anche la Chiesa Catttolica seppe in parte riformarsi, perché il Concilio di Trento non fu una banale restaurazione autoritaria (vulgata dei puritani) ma un severo richiamo all'ordine. Vorrei ricordare che l'Italia papalina seppe proteggere il paese da due secoli di terribili guerre di religione, combattute in tutta Europa anche tra protestanti. Goethe nel suo famoso viaggio vide un paese che era arrivato intatto dal Rinascimento ed arricchito nell'età barocca (a rovinarlo ci ha pensato poi l'unità sabauda).
Vorrei anche dire che gli aguzzini di Giordano Bruno assomigliano proprio tanto ai zelanti reggitori di Ginevra. La loro logica (che razza di logica) è la stessa: sei in errore e quindi ti mando al rogo. I diavoli si assomigliano tutti.
 

Fabrib

Forumer storico
Bayer AG failed to persuade a California appeals court to overturn a verdict favoring a school groundskeeper who claimed its Roundup weed killer caused his cancer but reduced the amount of damages by 74% to $20.5 million.
The decision by the California Court of Appeal came after a San Francisco jury had in August 2018 awarded $289.2 million to the plaintiff Dewayne Johnson for his non-Hodgkin's lymphoma, a sum later cut by the trial judge to $78.5 million.
Johnson's case is separate from Bayer's agreement on June 24 to pay up to $10.9 billion to settle nearly 100,000 lawsuits in the United States linking glyphosate-based Roundup to cancer.
If upheld, the verdict and payout could make it harder for Bayer to resolve lawsuits by other plaintiffs. RTRS
 

NoWay

It's time to play the game
Oxford Vaccine Developer Gilbert: End Of Year Target For Vaccine Roll-Out Is Possibility But No Certainty
 

NoWay

It's time to play the game
Praticamente hanno approvato la linea-Rutte.

A Conte non l'hanno detto...

Soddisfatto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha parlato di una "intesa storica" su un "piano di rilancio ambizioso che ci permetterà di affrontare le crisi con forza ed efficacia".
In una conferenza stampa tenuta poco dopo la fine del summit stamattina Conte ha detto che il 28% dei 750 miliardi del Recovery Fund, ossia 209 miliardi, sono destinati all'Italia.
"Abbiamo migliorato l'intervento a nostro favore", ha detto Conte. "Abbiamo conservato 81 miliardi a titoli di sussidi e aumentato i prestiti concessi da 91 a 127 miliardi".
 

percefal

Utente Old Style
Non dimenticare che l´Italia vive in una campagna elettorale perenne.
Avrebbe fatto passare per "vittoria" anche un azzeramento dei sussidi a fondo perduto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto