Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Here were the main results from Tesla’s Q2 report, compared to consensus estimates compiled by Bloomberg:

  • Revenue: $6.04 billion vs. $5.4 billion expected vs. $6.35 billion Y/Y
  • GAAP earnings per share: 50 cents, vs. GAAP loss per share of $1.06 expected and GAAP loss per share of $2.31 Y/Y
  • Free cash flow: $418 million, vs. outflow $617.9 million expected

E anche stavolta tutte le quintalate di parole spese contro Tesla dai vari "esperti" sembrano essere cadute nel vuoto. Probabilmente l'AH non è stato sufficientemente robusto per la buona riuscita della mia scommessa con airbag, però bene lo stesso...
 

NoWay

It's time to play the game
 

NoWay

It's time to play the game
STMicroelectronics si sofferma poi sull'outlook per il trimestre in corso e per l'intero 2020 (rivisto al rialzo). Nel dettaglio, il big italo-francese dei chip si attende per il terzo trimestre una crescita dei ricavi netti per 2,45 miliardi di dollari, pari a un aumento del 17,4% su base sequenziale, più o meno 350 punti base. "Questa crescita sarà sostenuta dai programmi già in corso con nostri clienti, da nuovi prodotti e dal miglioramento delle condizioni del mercato", spiega Stm nella nota odierna. Si tratta di un dato migliore delle attese del mercato, con il consenus Bloomberg che indicava un fatturato di 2,27 miliardi. Il margine lordo dovrebbe, invece, attestarsi al 36 % come valore intermedio, includendo circa 200 punti base di oneri da sottoutilizzo della capacità produttiva. Guardando all'intero 2020, l'amministratore delegato del gruppo Jean-Marc Chery, ha dichiarato: “Guideremo l’attività della società in base ad un piano di ricavi netti aggiornato per l’esercizio 2020 tra 9,25 miliardi di dollari e 9,65 miliardi di dollari, con una crescita nel secondo semestre rispetto ai primi sei mesi dell’anno tra 610 milioni di dollari e 1,01 miliardi di dollari. Ci aspettiamo che questa crescita sia sostenuta dai programmi già in corso con nostri clienti, da nuovi prodotti e dal miglioramento delle condizioni del mercato. Il nostro piano di spese in conto capitale per il 2020 è attualmente di circa 1,2 miliardi di dollari", In precedenza, le stime sui ricavi 2020 erano comprese tra 8,8 miliardi e 9,5 miliardi.
 

NoWay

It's time to play the game
STMicroelectronics ha annunciato i risultati del secondo trimestre che vedono l’utile netto scendere del 43,7% a 90 milioni di dollari rispetto ai 160 milioni del corrispondente periodo nel 2019, il profitto lordo calare del 12,2% a 730 milioni econ un margine lordo al 35% contro il 34,5% stimato dal consensus Bloomberg. In ribasso anche i ricavi che hanno mostrato una flessione annua del 4% a quasi 2,09 miliardi (-6,5% trimestre su trimestre), battendo però il consensus Bloomberg fermo a 2 miliardi di dollari.
“Nel secondo trimestre siamo tornati alle normali attività operative, sostenendo la domanda da parte dei nostri clienti e continuando a garantire salute e sicurezza dei nostri dipendenti”, ha commentato Jean-Marc Chery, numero uno di STMicroelectronics. “I ricavi netti del secondo trimestre sono diminuiti del 6,5% in termini sequenziali”, ha sottolineato il manager spiegando che “questo dato, in linea con le attese, è dovuto alla flessione nei prodotti Automotive, Analogici e di Imaging, parzialmente controbilanciata dalla crescita in Microcontrollori, Digitale e Discreti di Potenza”.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
E anche stavolta tutte le quintalate di parole spese contro Tesla dai vari "esperti" sembrano essere cadute nel vuoto. Probabilmente l'AH non è stato sufficientemente robusto per la buona riuscita della mia scommessa con airbag, però bene lo stesso...
Tesla almeno per quest anno dovrebbe essere a posto.

-Satura la domanda
-Può vantare risultati YoY crescenti (unica rispetto a tutti gli altri grandi produttori)
-Ha ancora il mega evento sulle batterie da potersi spendere (sperando nn sia fuffa)
-il rilancio post-covid aumenterà attenzione sul green

Dal 2021 magari tornerá coi piedi per terra:
-maggiore competizione
-maggiore offerta
-nikola che potrebbe buttargli nel cesso tutto quanto speso per sviluppare la motrice elettrica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto