Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avrei bisogno pf di una spiegazione
BAMI ha dichiarato nella relazione perdite molto ingenti sui certificati che ha emesso ( attenzione emesso non comprato !) Come è possibile? Alla base della costruzione dei certificates ci sono complesse strategie in opzioni studiate dall’emittente che dovrebbero comunque garantire anche coperture, almeno così io so. Cosa può essere successo a questi, che peraltro , stando alle quotazioni, non sembrano proprio ben visti dal mercato?
gm

SocGen e BNP Paribas hanno perso centinaia di milioni di euro per i prodotti strutturati e le banche francesi in particolare più delle altre. Il motivo è legato principalmente ai dividendi , stimati e non ricevuti

Ultima modifica:
Per me la segnalazione era buona, poi ognuno valuta sempre con la propria testa. Io non sono entrato proprio perché mi è venuta in mente l'asta di Intesa di cui parlava Grisu...

Anche io ho pensato a quell’asta, ma, oltre ad essere stata l’unica volta da quando seguo i mercati (e sono parecchi anni ormai), eravamo nel pieno del caos Covid e quindi con mercati estremamente più turbolenti di adesso. Inoltre la giornata, grazie al dato USA, si era raddrizzata ed ISP era in salita.
Purtroppo nel fare ciò che facciamo ci prendiamo sempre dei rischi, e in questo caso secondo me (e per i motivi che ho scritto sopra) il gioco valeva la candela. Coloro che invece la pensavano diversamente hanno fatto benissimo a non prenderlo.

Anche io ho pensato a quell’asta, ma, oltre ad essere stata l’unica volta da quando seguo i mercati (e sono parecchi anni ormai), eravamo nel pieno del caos Covid e quindi con mercati estremamente più turbolenti di adesso. Inoltre la giornata, grazie al dato USA, si era raddrizzata ed ISP era in salita.
Purtroppo nel fare ciò che facciamo ci prendiamo sempre dei rischi, e in questo caso secondo me (e per i motivi che ho scritto sopra) il gioco valeva la candela. Coloro che invece la pensavano diversamente hanno fatto benissimo a non prenderlo.

Tutto assolutamente condivisibile, forse sono solo io ad essere in una fase di "camminare rasente i muri"...

@ C&D... XS1575026973... per il rimbroso a scadenza nel Kid mi sembra che non si faccia riferimento a "se solo uno dei sottostanti è inferiore al livello barriera rimborso 1000 euro"...

Ti stai specializzando su Twitter... :)
Buon weekend anche a te...
Solo perché stavo valutando la mia strategia in essere sul titolo; questo, per me, è una buona alternativa per la versione long qual ora il 18/8 capitasse qualcosa. Rimane comunque l obbiettivo di diversificare le posizioni e quindi, nei prossimi giorni, ci sarà un altra operazione..

Buongiorno a tutti
Per chi segue e anche no l'analisi tecnica, qui si analizza sul Ftse Mib indice una figura detta "testa e spalle " che puo' essere rialzista o ribassista .
In questo caso con testa e spalle confermato ci sarebbe una discesa , vedremo…

FTMIB: Possibile Testa/Spalla sul FtseMIB....tenere sotto controllo!

China on Saturday called for frank dialogue and closer cooperation in reaction to news that Trump administration officials had urged the U.S. president to delist Chinese companies that trade on U.S. exchanges and fail to meet its auditing requirements by January 2022 RTRS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto