Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Non sono un medico, ma ho avuto esperienze nel campo. E si, sono certo che i virus (in generale tutti, non solo il Coronavirus) sopravvivono molto bene al freddo.
Infatti tutte le provette da laboratorio con i virus da studio vengono conservate proprio a temperature molto basse per farli sopravvivere ma non proliferare troppo.
C'è un clamoroso precedente da brividi di cui parlò tanto la stampa alcuni anni fa.
Alle Svarbald, isole vicine al PoloNord furono dissoterrati cadaveri di persone morte di spagnola , intatti per le particolari condizioni climatiche e ci fu una sorpresa.
https://www.ilmessaggero.it/viaggi/mondo/norvegia_longyearbyen_paese_dove_vietato_morire-3909166.htm
"Come in un romanzo, nel 1998 vennero riesumati i corpi dei giovani marinai norvegesi deceduti alle Svalbard e prelevati dei campioni istologici, per individuare isolare e mappare il genoma del virus o dell’agente patogeno che aveva ucciso quei poveri ragazzi nel lontanissimo settembre del 1918. Sul luogo delle fosse venne realizzata una struttura a pressione negativa per scongiurare una eventuale diffusione accidentale di un agente patogeno ancora infettante. Infatti, per la criptobiosi, si poteva temere la possibilità che dei microrganismi ignoti potessero riattivarsi in presenza di condizioni ambientali ridivenute favorevoli, anche a distanza di così tanto tempo. "
 

gianni76

Forumer storico
Sì, ho letto. Non mi è chiaro se i cibi contaminati possano avere una carica virale in grado di procurare l'infezione.
Si. Il freddo preserva il virus nell'esatta condizione di partenza. Quindi se durante la preparazione o confezionamento un addetto malato di Coronavirus starnutisce sul cibo una quantità sostanziale di virus e questo viaggia poi nella catena del freddo, arriverà a destinazione intatto.
Se la carica contaminante era sufficiente alla sorgente, lo sarà anche a destinazione.
Per questo è necessario imporre criteri strettissimi sulla salute dei lavoratori dell'agroalimentare connesso alla catena del freddo.
 

NoWay

It's time to play the game
In Cina, a luglio le vendite al dettaglio sono scese dell'1,1% anno su anno da -1,8% precedente, il dato è peggiore delle attese del consensus a +0,1%. Leggermente sotto le attese anche la produzione industriale, cresciuta del 4,8%, in linea con il dato di giugno, ma le attese puntavano su un rialzo del 5,1%.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Per quanto riguarda i polli, la faccenda potrebbe essere simile a quella dei salmoni norvegesi di un po' di tempo fa. Potrebbe essere notizia sistemata ad arte per scopi politici commerciali e non sanitari.
Tracce del virus le stanno trovando dappertutto, il virus per essere trasmissibile deve essere attivo.
 

NoWay

It's time to play the game
German Economy Ministry: Further Economic Upswing Depends To Large Extent On How Pandemic Develops In Germany And Abroad

German Economy Ministry: Economy Has Been Recovering Since May But Recovery Will Take Long Time There Will Be Strong Increase In GDP In Q3

German Economy Ministry: Industry's Rapid Recovery Is Continuing But It Will Lose Momentum Due To Weak Foreign Demand
 

NoWay

It's time to play the game
"I listini europei si muovono con una certa prudenza in attesa soprattutto di avere indicazioni sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina e dopo i segnali misti arrivati dai dati cinesi questa mattina".


Io sto vedendo un altro film allora...
 

Joe Silver

Forumer storico
"I listini europei si muovono con una certa prudenza in attesa soprattutto di avere indicazioni sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina e dopo i segnali misti arrivati dai dati cinesi questa mattina".
Io sto vedendo un altro film allora...
Unica nota positiva è la call del DE000VE645L9 (che però è di ier sera)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto