Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Penso che sia difficile strutturare con barriere basse su titoli poco mossi. Forse potrebbero farlo offrendo un rendimento prossimo all'obbligazionario...
È il solito discorso, si preferisce spingere sui finanziari e sui titoli più volatili...Cedola specchietto per le allodole, una bella spremuta al collocamento e alla scadenza chi si è visto s'è visto...Spero sempre in qualcosa "alla DE000VP10FE9", ma nemmeno 1 su 7000 ne "riescono" a fare uscire.
 

NoWay

It's time to play the game
È il solito discorso, si preferisce spingere sui finanziari e sui titoli più volatili...Cedola specchietto per le allodole, una bella spremuta al collocamento e alla scadenza chi si è visto s'è visto...Spero sempre in qualcosa "alla DE000VP10FE9", ma nemmeno 1 su 7000 ne "riescono" a fare uscire.

Quello che citi è andato a mercato in un momento a dir poco particolare. In situazioni normali non riescono a strutturare così.
Aggiungerei anche che è più la domanda ad indirizzare l'offerta nel proporre determinati tipi di certificati che non viceversa...
 

manlius

Forumer attivo
È il solito discorso, si preferisce spingere sui finanziari e sui titoli più volatili...Cedola specchietto per le allodole, una bella spremuta al collocamento e alla scadenza chi si è visto s'è visto...Spero sempre in qualcosa "alla DE000VP10FE9", ma nemmeno 1 su 7000 ne "riescono" a fare uscire.

autocall 28 settembre
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Quello che citi è andato a mercato in un momento a dir poco particolare. In situazioni normali non riescono a strutturare così.
Aggiungerei anche che è più la domanda ad indirizzare l'offerta nel proporre determinati tipi di certificati che non viceversa...
È certamente vero, lo ricordo.
Ma paga comunque oltre il 6% annuo; stento a credere che non ci fosse stata o non ci sia tutt'ora la possibilità di strutturarne altri, anche con cedole inferiori, magari anche sugli indici tipo il XS2199658936 citato oggi dal bravo @PazzoperlaDea.
Pensiamo anche al fatto che il mercato obbligazionario non offre quasi più nulla. Una buona fetta di investitori "cassettisti" possono ritrovarvisi in alcune emissioni "soft".
Forse da una parte certe cedole li rendono meno appetibili e roboanti per la platea, ma dopotutto non credo siamo di fronte ad un mercato dove la domanda (salvo sparuti casi di emissioni, soprattutto da parte di Mediobanca, dai nominali a 4 o 5 zeri) se la gioca con l'offerta, anzi mi sembra sia quest'ultima a dominarla nettamente.
 

NoWay

It's time to play the game
È certamente vero, lo ricordo.
Ma paga comunque oltre il 6% annuo; stento a credere che non ci fosse stata o non ci sia tutt'ora la possibilità di strutturarne altri, anche con cedole inferiori, magari anche sugli indici tipo il XS2199658936 citato oggi dal bravo @PazzoperlaDea.
Pensiamo anche al fatto che il mercato obbligazionario non offre quasi più nulla. Una buona fetta di investitori "cassettisti" possono ritrovarvisi in alcune emissioni "soft".
Forse da una parte certe cedole li rendono meno appetibili e roboanti per la platea, ma dopotutto non credo siamo di fronte ad un mercato dove la domanda (salvo sparuti casi di emissioni, soprattutto da parte di Mediobanca, dai nominali a 4 o 5 zeri) se la gioca con l'offerta, anzi mi sembra sia quest'ultima a dominarla nettamente.

Non mi sono spiegato. Anni fa, come già ricordava Fabrizio, il grosso dei certificati era rappresentato dai bonus. Poi i "gusti" degli investitori si sono via via modificati e con loro le tipologie di certificati quotati. Un emittente struttura ciò che vuole il mercato, è suo interesse...
 

Jsvmax79

Forumer storico
Auto ancora in sofferenza, immatricolazioni a -32,9% da inizio anno in Italia. I dati diffusi dall'Acea: a luglio -3,7% rispetto allo scorso anno, ad agosto -17,6%.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, domanda tecnica: alla scadenza di un certificato, dopo quanti giorni vengono riaccreditati i soldi sul conto?

Dipende dall'emittente (anche se per la maggior parte il pagamento avviene dopo 5 giorni lavorativi) e poi dalla banca (che solo in pochi casi accredita il giorno esatto del pagamento e generalmente "ritarda" di 1 giorno)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto