Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ritengo che il Governo voglia 'sbolognare' MPS. Non potendola appoggiare ad Intesa, già supercarica di acquisizioni, deve rivolgersi alla seconda banca italiana. Penso peraltro che Unicredit porrà adeguate condizioni all'acquisto.....

Al di là di tutto la mia opinione è sempre che, quando un titolo ha uno sbalzo eccessivo (e non motivato) in un breve lasso di tempo, Consob dovrebbe agire...
 

manlius

Forumer attivo
Io direi che invece l'elemento del contagio, specie nell'ottica attuale di prossime disponibilità di vaccini e nuove cure, non è l'elemento determinante della caduta di ieri delle borse europee e che sia la solita spiegazione di comodo di alcuni analisti, tanto per trovare qualcosa da dire.
Intendevo che negli USA non è in salita come in buona parte d’Europa ma stazionaria o in lieve calo.
Io credo che ci sia resi un po’ più coscienti che la strada della ripresa sarà più lunga e faticosa del previsto.
 

giancarlo22

Forumer storico
Intendevo che negli USA non è in salita come in buona parte d’Europa ma stazionaria o in lieve calo.
Io credo che ci sia resi un po’ più coscienti che la strada della ripresa sarà più lunga e faticosa del previsto.

In realtà gli USA continuano ad essere citati come il paese più colpito in termini numerici dal COVID.
Il fatto che l'impatto sulla Borsa USA sia invece il meno importante conferma la mia ipotesi che il virus c'entra poco con l'andamento delle Borse, salvo alcuni casi in cui c'è effettivamente un grosso problema come successo nei mesi scorsi in molti paesi.
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque vi ricordate quando lo scenario politico italiano sembrava dover decidere le sorti delle borse mondiali? A ripensarci ora viene da sorridere...
 

giancarlo22

Forumer storico

Come dicevo sopra ad Unicredit mica sono fessi…. la prendono alle loro condizioni, sapendo anche che al momento sono forse l'unica possibilità per passare MPS da parte dello Stato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto