Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per ora...
 

Allegati

  • IMG-20201107-WA0027.jpg
    IMG-20201107-WA0027.jpg
    40,8 KB · Visite: 175
Guardavo Bper. Non mi pare che la considerevole riduzione delle PNC abbia comportato chissà quali ricoperture, anzi...
Direi che c'è stata distruzione di valore, punto e basta...

Su BPER le posizioni short sono sempre state intorno all'1,7%. Quell'8% registrato per qualche giorno era dovuto all'AdC, quindi un dato non significativo in quanto non erano vere posizioni corte
 
buonasera, domanda tecnica.
Il real brasiliano si può vendere a termine?
Mi spiego meglio, su un trading forex online puoi operare su usd/brl, qualcuno sa come funziona?
 
Ultima modifica:
Ragazzi voglio confidarmi con voi la mia disperazione... avevo 25000 pezzi del mini long NL0015441502 su cnh, che presi ad un leva di circa 6,5%... lì ho venduti tutti tra martedì e mercoledì a un minimo di 1,36 ad un max di 1,55... ora li avrei venduti a 2,1... mi viene da piangere

pensa se li avessi chiusi in perdita....
 
Boom per le esportazioni cinesi che, nel mese di ottobre, hanno riportato il rialzo più forte in 19 mesi, grazie al continuo recupero dell'economia della Cina dalla crisi della pandemia del coronavirus, che ha colpito il paese all'inizio dell'anno. Le esportazioni sono balzate dell'11,4% su base annua, meglio della crescita del 9,3% attesa dal consensus e in accelerazione rispetto al +9,9% di settembre. Il rialzo dell'export ha portato il surplus commerciale cinese a salire a $58,44 miliardi, decisamente meglio dei $46 miliardi stimati e dei $37 miliardi di settembre. Le importazioni sono salite del 4,7% su base annua a ottobre, meno del balzo +13,2% di settembre, e peggio del +9,5% atteso, ma in crescita per il secondo mese consecutivo. Il surplus cinese nei confronti degli Usa si è ulteriormente allargato, dai $30,75 miliardi a quota $31,37 miliardi.


La politica dei dazi si è dimostrata nei fatti un flop completo...
 
Vince Biden, le borse salgono


Forse che anche questa teoria di DT non era poi così vera?
Le borse erano in crescendo già da prima dell elezione di DT, la narrativa di queste elezioni ha cercato di dare il merito dei rialzi a DT a scopi elettorali. sicuramente il senato diviso aiuta a mantenere lo status quo e quindi poca ingerenza politica sui tavoli da gioco.
 
Nei piani di Trump non c’è solo l'annunciata offensiva legale per mettere in discussione il risultato delle elezioni. Il tycoon valuta un'ondata di decisioni che mettano da subito in difficoltà chi lo sostituirà, degli sgambetti o ritorsioni da mettere in atto negli ultimi due mesi in cui sarà alla Casa Bianca. Una delle ipotesi più clamorose è la nomina di un procuratore speciale che indaghi sul caso di Hunter Biden, il figlio del presidente eletto che nell'ultima fase della campagna elettorale è finito nel mirino per i suoi affari in Ucraina e con la Cina.
Tra le ultime mosse di Trump da presidente potrebbe esserci anche il siluramento del ministro della giustizia William Barr e del capo dell'Fbi Cristopher Wray, per mettere al loro posto uomini di fiducia. Ma a essere licenziati potrebbero essere anche il capo del Pentagono Mark Esper, quello dalla Cia Gina Haspel, l’immunologo Anthony Fauci e il capo dei Cdc (la massima autorità sanitaria) Robert Redfield. Una resa dei conti anche per facilitare a tutti i livelli dell'amministrazione il varo di un fiume di norme e regolamenti last minute, provvedimenti mirati a proteggere il più possibile l'eredità trumpiana e gli interessi della sua famiglia. Trump dovrà però valutare con attenzione gli effetti delle sue prossime mosse in termini di rischi e di immagine, tenendo conto che la vita fuori dalla Casa Bianca sarà diversa e meno protetta dallo scudo dell'immunità, con diverse inchieste in corso che lo riguardano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto