Certificati di investimento - Cap. 3 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
a questo proposito è opportuno ogni tanto dare un' occhiata al bollettino consob che riporta le multe inflitte... io non ho mai trovato multe a piccoli trader ma sempre a responsabili di sim o a componenti di consigli di amministrazione o sindacalidi banche o sim in default

A me è successo un paio di volte di fare questo tipo di operazioni. A telefonata di controllo della Banca ho risposto che si trattava di un errore operativo e la cosa è finita lì.
Ovviamente se la cosa diventa sistematica e ripetitiva non si hanno più scuse e la sanzione può scattare.
 

giancarlo22

Forumer storico
unico deposito con due rubriche ( i due cointestatari hanno zainetti fiscali diversi)
il marito vende alla moglie (2 CF diversi)
Sanzione a seguito di segnalazione della banca depositaria che vede movimenti di pari importo sul c/C?
gm

Se il conto è cointestato e anche il deposito titoli è cointestato pur avendo due posizioni fiscali diverse per me la pratica non è consentita (salvo tolleranze su un errore operativo). Occorrerebbe quanto meno avere 2 conti correnti disgiunti e quindi 2 depositi titoli disgiunti.
 

albicocco

Forumer storico
Per le segnalazioni di certificati con cedole arretrate

IT0006746298 con Leonardo a 5,95 (ora a 5,85) a dicembre pagherebbe 5 cedole.

Fidarsi poi dell’amicone del ministro Gigino ammazzaicongiuntivi e del sempreverde Profumo? Sperare nella quotazione l'anno prossimo della controllata americana?...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
d' accordo ma non credo che la Consob multi di100K una operazione magari di poche migliaia di euro... se è una operazione milionaria di qualche banca o sim è un altro discorso...
é successo per Gain di 1k su btp, occhio [ci sono un pò di 3d sul forum concorrente, non so se posso linkare]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto