Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a questo proposito è opportuno ogni tanto dare un' occhiata al bollettino consob che riporta le multe inflitte... io non ho mai trovato multe a piccoli trader ma sempre a responsabili di sim o a componenti di consigli di amministrazione o sindacalidi banche o sim in default

A me è successo un paio di volte di fare questo tipo di operazioni. A telefonata di controllo della Banca ho risposto che si trattava di un errore operativo e la cosa è finita lì.
Ovviamente se la cosa diventa sistematica e ripetitiva non si hanno più scuse e la sanzione può scattare.

unico deposito con due rubriche ( i due cointestatari hanno zainetti fiscali diversi)
il marito vende alla moglie (2 CF diversi)
Sanzione a seguito di segnalazione della banca depositaria che vede movimenti di pari importo sul c/C?
gm

Se il conto è cointestato e anche il deposito titoli è cointestato pur avendo due posizioni fiscali diverse per me la pratica non è consentita (salvo tolleranze su un errore operativo). Occorrerebbe quanto meno avere 2 conti correnti disgiunti e quindi 2 depositi titoli disgiunti.

Per le segnalazioni di certificati con cedole arretrate

IT0006746298 con Leonardo a 5,95 (ora a 5,85) a dicembre pagherebbe 5 cedole.

Fidarsi poi dell’amicone del ministro Gigino ammazzaicongiuntivi e del sempreverde Profumo? Sperare nella quotazione l'anno prossimo della controllata americana?...

d' accordo ma non credo che la Consob multi di100K una operazione magari di poche migliaia di euro... se è una operazione milionaria di qualche banca o sim è un altro discorso...
é successo per Gain di 1k su btp, occhio [ci sono un pò di 3d sul forum concorrente, non so se posso linkare]

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto