Certificati di investimento - Cap. 3 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Domanda:
Se vendo oggi un certificato in plus e non ho abbastanza minus da compensare posso vendere un altro certificato in loss (anche se dovesse compensare solo in parte la plus) lo stesso giorno della vendita del cert in plus oppure il certificato il loss lo devo vendere prima? Uso Fineco, grazie!
Assolutamente si; la compensazione/conteggio viene fatta a fine giornata quindi non devi neanche stare attento alla cronologia delle operazioni..
 

El Trinche

Forumer storico
Domanda:
Se vendo oggi un certificato in plus e non ho abbastanza minus da compensare posso vendere un altro certificato in loss (anche se dovesse compensare solo in parte la plus) lo stesso giorno della vendita del cert in plus oppure il certificato il loss lo devo vendere prima? Uso Fineco, grazie!

Ciao Edo,

se vendi nello stesso giorno (indifferentemente dall'ordine) puoi compensare plus/minus.
se dai un'occhiata allo "zainetto fiscale", a parità di giorno, contabilizza prima le minus

1606304570319.png
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Ciao Edo,

se vendi nello stesso giorno (indifferentemente dall'ordine) puoi compensare plus/minus.
se dai un'occhiata allo "zainetto fiscale", a parità di giorno, contabilizza prima le minus
Vedi l'allegato 582543



Assolutamente si; la compensazione/conteggio viene fatta a fine giornata quindi non devi neanche stare attento alla cronologia delle operazioni..


Grazie mille, lo sospettavo ma preferivo averne certezza. So che con voi vado sul sicuro ;)
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Però se guichard valesse a scadenza 18 euro con il 2701 prenderesti 490 euro mentre con il 817 prenderesti 840, boh non sono così convinto

Capisco, infatti alla fine del mio messaggio originale c'è scritto "ma sono io", cioè, la maggiore (molto) distanza dalla barriera di tutti i sottostanti mi fa stare più tranquillo, di certo il maggior costo dell'817 è molto più che compensato dal discorso airbag e senz'altro senza airbag sei più volatile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto