Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Continuo ad avere problemi a scorrere le pagine del forum, anche a voi succede? (noto lo stesso inconveniente anche su tablet e mobile, oltre che da pc...Quindi non credo sia un mio problema) :(
 

valgri

Valter : Born in 1965
Macchinetta...
Se hai voglia, riesci a spiegarmi brevemente come opera il " fenomeno macchinetta " ed in che modo riesce ad influenzare il prezzo ? Se ne parla spesso e quindi penso sia assolutamente " legale " e lecito. Queste famigerate macchinette , nella loro "operatività " devono comunque muoversi entro un range definito ?
 

NoWay

It's time to play the game
Se hai voglia, riesci a spiegarmi brevemente come opera il " fenomeno macchinetta " ed in che modo riesce ad influenzare il prezzo ? Se ne parla spesso e quindi penso sia assolutamente " legale " e lecito. Queste famigerate macchinette , nella loro "operatività " devono comunque muoversi entro un range definito ?

Sono tarate per arrivare fino ad un determinato prezzo. In alcuni casi lasciano passare bid retail di piccola quantità, ma molto spesso si mettono 1 tick sopra qualsiasi bid e rendono impossibile (o cmq difficile) prendere uno scarico...
 

tower68

Forumer storico
scusa, 1.45% di commissioni su un obbligazionario mi sembra eccessivo.
Considera che certi fondi oltre alle commissioni di gestione hanno anche quelle di ingresso e arrivano anche al 3-4%. La quota del fondo è arrivata a un minimo di 8,8 circa (toccato durante la Brexit) a 9,9. Queste sono le performance del fondo anno su anno che non sembrano malaccio.
Anno solare (al netto delle
commissioni)
2013 2014 2015 2016 2017 2018 Da inizio anno
E, Acc (%) 3,58 6,18 1,63 5,81 4,38 -3,43 3,55
E, Dis (%) 3,62 6,21 1,65 5,84 4,27 -3,34 3,46
Benchmark (%) -2,22 5,90 0,19 1,12 1,53 -2,76 6,11

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non viene fornita alcuna garanzia in merito al conseguimento di rendimenti analoghi in futuro. Il benchmark è Bloomberg Barclays U.S. Aggregate (Euro Hedged) Index I rendimenti riferiti a periodi più lunghi di un anno sono
annualizzati. Rendimenti al lordo degli oneri fiscali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto