Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Intesa Sanpaolo rischia di essere tra le più penalizzate nel panorama europeo. A detta di Credit Suisse, che vede yields in media dell’1,2% tra le grandi banche, indica Nordea Bank, ABN Amro, Ing, KBC Bank e proprio l’italiana Intesa Sanpaolo tra le più penalizzate in quanto quelle meglio capitalizzate e con dividend yield più elevato.
 

Guni

Keep calm and trade on
L'unico modo per far capire ad un dato emittente che ha esagerato con comportamenti " anomali " sarebbe boicottarlo non comprando piu' i suoi prodotti obbligandolo a rientrare nei ranghi ed avere piu' considerazione/ rispetto dell'enorme massa di investitori che lo fanno guadagnare , ma questa resterà sempre utopia ...

Perchè utopia? Se lo scopo è farlo fallire, magari sì :-D; se, viceversa, è quello di non dare i miei soldi a chi non si comporta correttamente, è il minimo della difesa attuabile :bannato:

(Io, nel mio piccolo, lo faccio, ed alcuni MM non li prendo nemmeno in considerazione, a prescindere dalla valutazione sullo specifico prodotto :bye:)
 

Raffo23

Nuovo forumer
Perchè utopia? Se lo scopo è farlo fallire, magari sì :-D; se, viceversa, è quello di non dare i miei soldi a chi non si comporta correttamente, è il minimo della difesa attuabile :bannato:

(Io, nel mio piccolo, lo faccio, ed alcuni MM non li prendo nemmeno in considerazione, a prescindere dalla valutazione sullo specifico prodotto :bye:)
Ci diresti i nomi dei MM (anche in privato) che tu eviti? Lo chiedo per chi ha iniziato da poco con i certificati. Grazie
 

plastica

Forumer attivo
A me sembra che la barriera cedola sia a 2,4 (Saipem adesso 2,20). E' vicina alla barriera di chiusura finale ma al momento non si prenderebbe niente fino alla chiusura del titolo (Novembre 22)
secondo me le cedole in memoria vengono rimborsate appena il w.o. ha superato la soglia di barriera
Cedola: Nel caso in cui il prodotto non sia già stato estinto anticipatamente, ad ogni data di pagamento della cedola l'investitore riceverà il pagamento della cedola di 10,00 EUR assieme a qualsiasi pagamento della cedola precedentemente maturato, ma tuttora non corrisposto a condizione che il prezzo di riferimento del sottostante con rendimento peggiore sia pari o superiore al relativo prezzo della barriera della cedola alla data di osservazione della cedola immediatamente precedente. Nel caso in cui tale condizione non sia soddisfatta, l'investitore non riceverà alcun pagamento della cedola a tale data di pagamento della cedola.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Perchè utopia? Se lo scopo è farlo fallire, magari sì :-D; se, viceversa, è quello di non dare i miei soldi a chi non si comporta correttamente, è il minimo della difesa attuabile :bannato:

(Io, nel mio piccolo, lo faccio, ed alcuni MM non li prendo nemmeno in considerazione, a prescindere dalla valutazione sullo specifico prodotto :bye:)
Allora ti faccio i complimenti .
 

valgri

Valter : Born in 1965
IL problema del BITCOIN è che non esiste copertura certificata da parte di nessun ente legalizzato delle somme liquide oggetto di scambio.
In queste condizioni il valore può crescere ma può anche azzerarsi da un momento all'altro.
Chiudo il discorso cripto facendoti notare che esistono diverse forme di deposito in criptovalute con copertura assicurativa da parte primarie Compagnie come avviene per i depositi bancari tradizionali
In questo momento su excange Bitstamp , BTC / USD quota 20750 Usd , fra un anno potrebbe aver sorpreso ( sia in su che in giu' ), ci aggiorniamo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto