Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Perchè io ne ho solo 50 pezzi e il gioco non valeva la candela, ma con bid a 103,70 (quando il MM stava a 102,80) era un sell sicuro...
Se mi avessero riaccreditato i soldi del DE000HV4EWL0, per me sarebbe stato un buy tranquillo tranquillo che portava 0,3% sicuro a casa in pochi giorni....
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. Domanda da neofita che riguarda in qualche modo CH0570344785: gli istituti assicurativi hanno in qualche modo ricevuto indicazioni di non staccare i dividendi come le banche? e se si (come credo), c'e' quindi da aspettarsi una "svalutazione" del certificato se il dictat dovesse cadere? grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Se mi avessero riaccreditato i soldi del DE000HV4EWL0, per me sarebbe stato un buy tranquillo tranquillo che portava 0,3% sicuro a casa in pochi giorni....

I pochi giorni sono almeno 15, poi ovviamente ognuno fa valutazioni personali. Però in generale non tener conto di dove sta il MM per me (e lo sottolineo) è un errore...
 

El Trinche

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Domanda da neofita che riguarda in qualche modo CH0570344785: gli istituti assicurativi hanno in qualche modo ricevuto indicazioni di non staccare i dividendi come le banche? e se si (come credo), c'e' quindi da aspettarsi una "svalutazione" del certificato se il dictat dovesse cadere? grazie

da un punto di vista "matematico", la cancellazione/riduzione del dividendo ha un impatto positivo sul certificato perché potenzialmente si riduce la "discesa" del sottostante.

è chiaro anche che i sottostanti potrebbero reagire calando di valore e questo ha sicuramente un impatto negativo sul certificato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto