Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmo677q

Forumer attivo
scusate sono cecatello io o...non trovo nessuna formula di airbag per NL0013680879 Airbag cash Collect di BNP Paribas
NOKIA e/o TELECOM ITALIA e/o VODAFONE e/o ILIAD < Barriera Il Certificate paga un importo pari alla differenza tra 100% e 2 volte la differenza tra il 60% del valore iniziale e il rapporto tra il valore a scadenza del sottostante con performance peggiore e il rispettivo valore iniziale, con conseguente perdita, totale o parziale, del capitale investito (< 100 €)
 

El Trinche

Forumer storico
scusate sono cecatello io o...non trovo nessuna formula di airbag per NL0013680879 Airbag cash Collect di BNP Paribas

NOKIA e/o TELECOM ITALIA e/o VODAFONE e/o ILIAD < Barriera Il Certificate paga un importo pari alla differenza tra 100% e 2 volte la differenza tra il 60% del valore iniziale e il rapporto tra il valore a scadenza del sottostante con performance peggiore e il rispettivo valore iniziale, con conseguente perdita, totale o parziale, del capitale investito (< 100 €)

Ciao GP,
quello che Mimmo ha riportato è corretto...se vuoi qualche esempio, puoi trovarlo sul CJ #615
 
Ultima modifica:

Siloso

Forumer storico
Comunichiamo sul Forum l'evoluzione di entrambi i casi…..
io comunque mi vedrò costretto, visto che è la seconda volta che incorro nel problema, ad operare con maggiore margine di data. Cioè eviterò di comprare titoli nell'imminenza dello stacco cedole, creando un margine di almeno 3 giorni. E' chiaro che perderò alcuni buoni affari ma il rischio di rimanere invischiato in queste problematiche è per me da evitare….

Purtroppo il problema può esserci sempre.

Un problema simile ce l'ho avuto con questo certificato CH0465311014 acquistato il 15 Maggio.
La cedola di Giugno saltò e loro dissero di aver aperto un coupon claim, e nel mentre mi pagarono quella di Agosto e Settembre.

Telefonicamente mi spiegarono che la registrazione dell'acquisto era stata fatta con una data errata dalla depositaria, quindi non mi era stata pagata la cedola perchè per loro alla data del 3 Giugno non ero in possesso del certificato (parliamo di 2 settimane)
Nel mentre le altre cedole venivano pagate regolarmente, proprio perchè era stata "semplicemente" registrata in ritardo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Purtroppo il problema può esserci sempre.

Un problema simile ce l'ho avuto con questo certificato CH0465311014 acquistato il 15 Maggio.
La cedola di Giugno saltò e loro dissero di aver aperto un coupon claim, e nel mentre mi pagarono quella di Agosto e Settembre.

Telefonicamente mi spiegarono che la registrazione dell'acquisto era stata fatta con una data errata dalla depositaria, quindi non mi era stata pagata la cedola perchè per loro alla data del 3 Giugno non ero in possesso del certificato (parliamo di 2 settimane)
Nel mentre le altre cedole venivano pagate regolarmente, proprio perchè era stata "semplicemente" registrata in ritardo.

Da questo messaggio mi arriva una conferma sul fatto che dovrò usare maggiore cautela nell'acquisto dei certificati a ridosso delle date di stacco perché esiste una inefficienza (grave) da parte delle banche che mette a rischio (cedola) gli acquisti di questo tipo. Mi auguro comunque di rientrare della cifra da parte di Binck, come già mi successe un anno fa. Diversamente dovrò rivedere l'atteggiamento nei confronti della Banca, spostando gli investimenti o in parte o totalmente.
 

triale

Forumer storico
errori nel determinare il prezzo di rimborso ritardi nel pagamento delle cedole tanto più gravi per chi come me fa spesso il briciolaro … verrebbe voglia di mandare tutto al diavolo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto