Comunichiamo sul Forum l'evoluzione di entrambi i casi…..
io comunque mi vedrò costretto, visto che è la seconda volta che incorro nel problema, ad operare con maggiore margine di data. Cioè eviterò di comprare titoli nell'imminenza dello stacco cedole, creando un margine di almeno 3 giorni. E' chiaro che perderò alcuni buoni affari ma il rischio di rimanere invischiato in queste problematiche è per me da evitare….
Purtroppo il problema può esserci sempre.
Un problema simile ce l'ho avuto con questo certificato CH0465311014 acquistato il 15 Maggio.
La cedola di Giugno saltò e loro dissero di aver aperto un coupon claim, e nel mentre mi pagarono quella di Agosto e Settembre.
Telefonicamente mi spiegarono che la registrazione dell'acquisto era stata fatta con una data errata dalla depositaria, quindi non mi era stata pagata la cedola perchè per loro alla data del 3 Giugno non ero in possesso del certificato (parliamo di 2 settimane)
Nel mentre le altre cedole venivano pagate regolarmente, proprio perchè era stata "semplicemente" registrata in ritardo.