Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leonteq nulla, rivende solo le opzioni ad altri istituzionali

quest'ultimi fanno quello che preferiscono

Andre...ma le opzioni non sono emesse da Leonteq o altro emittente. Vengono scambiate OTC e quindi ci sarà una controparte in ogni singola opzione che compone il pacchetto che potrà avere interesse affinché questa scada ITM ma da qui a preoccuparsi che venga influenzato il prezzo di una blue chips per la rilevazione intermedia di uno dei 4.000 prodotti in quotazione, ce ne vuole. Se ho interpretato male scusami...

Andre...ma le opzioni non sono emesse da Leonteq o altro emittente. Vengono scambiate OTC e quindi ci sarà una controparte in ogni singola opzione che compone il pacchetto che potrà avere interesse affinché questa scada ITM ma da qui a preoccuparsi che venga influenzato il prezzo di una blue chips per la rilevazione intermedia di uno dei 4.000 prodotti in quotazione, ce ne vuole. Se ho interpretato male scusami...

le opzioni non sono emesse da leonteq infatti ho scritto:

"leonteq nulla, rivende solo le opzioni ad altri istituzionali"

questi istituzionali hanno un pacchetto di opzioni in posizione opposta alla nostra..

Proprio tale controparte, se pesantemente esposta, può avere un interesse rilevante affinché l'operazione non si chiuda a suo sfavore, in particolare se l'opzione è relativa a un'opzione di una blue chip che è proprio sul filo...

Tra l'altro in generale quando le opzioni quotate nei mercati standard scadono (non le opzioni con cui si fanno i certif) si nota spesso degli swing notevoli nelle chiusure d'asta che determinano quali opzioni vanno in the money e quali out..

In sintesi da una parte ci siamo noi, dall'altra gli istituzionali che hanno posizione opposta alla nostra, nel mezzo c'è leonteq che semplicemente mette in comunicazione le 2 parti tenendosi un certo margine di gain per fare, diciamo così, da tramite.

ciao
Andrea

le opzioni non sono emesse da leonteq infatti ho scritto:

"leonteq nulla, rivende solo le opzioni ad altri istituzionali"

questi istituzionali hanno un pacchetto di opzioni in posizione opposta alla nostra..

Proprio tale controparte, se pesantemente esposta, può avere un interesse rilevante affinché l'operazione non si chiuda a suo sfavore, in particolare se l'opzione è relativa a un'opzione di una blue chip che è proprio sul filo...

Tra l'altro in generale quando le opzioni quotate nei mercati standard scadono (non le opzioni con cui si fanno i certif) si nota spesso degli swing notevoli nelle chiusure d'asta che determinano quali opzioni vanno in the money e quali out..

In sintesi da una parte ci siamo noi, dall'altra gli istituzionali che hanno posizione opposta alla nostra, nel mezzo c'è leonteq che semplicemente mette in comunicazione le 2 parti tenendosi un certo margine di gain per fare, diciamo così, da tramite.

ciao
Andrea

ti ringrazio di aver chiarito meglio, quindi la Leonteq del caso confeziona il prodotto utilizzando delle opzioni che hanno logicamente una controparte in un istituzionale. Sono tuttavia dell'avviso che proprio in quanto istituzionale, questo non si metta mai nella condizione di far si che una perdita per l'opzione scaduta sfavorevolmente non trovi una contropartita in guadagno in una posizione correlata nella strategia. Al di la di queste disquisizioni, volevo cercare di rendere più chiaro il concetto di manipolazione di una blue chips in corrispondenza di una data autocall , che non è cosi immediata e naturale

Spesso leggo in questo THREAD che si prendono gli scarichi in assenza di MM come nel tuo caso di oggi........ la mia domanda e'....... ma come fate a comprare quando io sui certificati che seguo sia sul TLX e sia sul SEDEX quando l' MM e' assente la mia piattaforma (MPS) mi dice FROZEN........ forse si riferisce al mio cervelletto?..... GRAZIE...... chiaramente se volete rispondere anche se nessuno di VOI e' obbligato a rispondere.....
sul MM ti ha già risposto leon… nelmio caso avevo visto che la prima lettera era a 1043,5 in assenza di MM mi sono messo sopra a1043 ovviamente non pensando certo di essere eseguito cosa che co mia sorpresa è avvenuta subito non so se per unerrore di uno che voleva vendere e invece ha comprato.. tieni conto però che lunedì potrebbe rimborsare a 1060 ne tutti i sottostanti erano e sono sopra strike

PARIS (Reuters) - Carrefour, Europe's largest retailer, said on Tuesday that sales growth slowed in the third quarter, reflecting a weaker performance in its core French market where fewer promotional periods notably hit hypermarket sales.
Carrefour nevertheless said that it was on track with a strategic overhaul plan aimed at boosting earnings and sales and that it was sticking with its targets under the plan.
Third-quarter sales came to 20.2 billion euros(17.39 billion pounds). Growth reached 2.3 percent on a like-for-like basis - excluding fuel and calendar effects - against 3.9% in the second quarter.
Carrefour is in the midst of a five-year plan to cut costs, boost e-commerce investment and step up its focus on organic food and convenience stores to tackle competition from the likes of unlisted rival Leclerc and Amazon.
Sciao belo.
Scusa la domanda da niubbo,ma avendo un ctf con Carrefour come sottostante domani ed i giorni seguenti mi posso aspettare una salita o un crollo?
Grazie mille

Disastrosi i risultati di IROBOT! (-) 20% in Afterhours.
Domani son dolori per il famoso certificato con sottostante il titolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto