Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con FINECO
DE000CJ2E600 , sell 21 e poi 22 corrente mese( valuta 23-24) , rilevazione il 21 anch'io non ricevuto cedola.
Fanno un pò come vogliono.

21 ottobre data rilevazione
28 ottobre data pagamento
28-2 , ossia 24 ottobre , record date
24-1 , ossia 23 ottobre, ex-date

Se hai venduto il 21 e 22 lo hai fatto prima della ex-date , quindi non hai diritto alla cedola
 
Buonasera stavo valutando l'acquisto del seguente certificato XS1926866010 sul Kid è riportato il seguente passaggio ecco se qualcuno in parole povere poteva spiegarmi, grazie
Laddove:
Un Evento Best Express di Scadenza Anticipata si intenderà realizzato se, ogni giorno di negoziazione durante il Periodo Best Express di Scadenza Anticipata, il prezzo di
chiusura di almeno un Sottostante è sempre pari o superiore al 90% del relativo Prezzo di Riferimento Iniziale.
Il Periodo Best Express di Scadenza Anticipata è il periodo che ha inizio alla Data di Strike (esclusa) e che termina il 17 Aprile 2020 (incluso)
Un'altra cosa volevo sapere e cioè se il certificato non rimborsa anticipatamente alle prossime date di osservazione ossia 16/04/2021 - 20/04/2022 - 17/04/2023 i due sottostanti devono trovarsi tutti e due al di sopra dello strike iniziale per ottenere il rimborso con premio? Grazie

Alla prima data di rilevazione può rimborsare 104,75 se entrambi i sottostanti sono sopra strike o se per tutto il periodo almeno uno dei due sottostanti rimane sempre sopra il 90% del suo valore iniziale.
A scadenza 118 se entrambi sopra strike, 100 se entrambi sopra barriera o performance worst of se almeno uno sotto barriera.
 
A proposito di FCA sul Sole leggo
Fca sta valutando 5,5 miliardi di euro di dividendo straordinario per gli azionisti nel caso di un accordo (di cui 1,65 miliardi ai soci della controllante Exor). Mentre Psa potrebbe distribuire ai suoi azionisti 2,7 miliardi che frutterebbe lo spin off o la vendita del suo 46% nella società di componentistica Faurecia. In questo modo la Casa francese andrebbe a pareggiare il suo valore con quello del partner.
Per i certificati è sicuro che si farà una rettifica degli strike?

In caso di dividendo straordinario sì...
 
Cina: calo Pmi manifatturiero per sesto mese consecutivo, in contrazione sottoindice nuovi ordini

Occhio alle componenti dell'indice PMI manifatturiero della Cina, che ha sofferto una contrazione peggiore delle attese a ottobre, attestandosi a un valore inferiore alla soglia di 50 punti (linea di demarcazione tra fase di contrazione - valori al di sotto - e di espansione - valori al di sopra della soglia). Il dato, diffuso dall'autorità nazionale di Statistica, è sceso a 49,3 punti rispetto ai 49,8 punti di settembre, e contro i 49,9 attesi dal consensus. Si tratta del livello minimo da giugno, che conferma una fase di contrazione che fa avanti da ben sei mesi. Tra le componenti, quella dei nuovi ordinativi è scivolata in contrazione, mentre quella dei nuovi ordini alle esportazioni , già in contrazione, ha subito un ulteriore peggioramento. Sono inoltre molti mesi che il sottoindice dell'occupazione rimane in fase di contrazione. Il PMI non manifatturiero è stato pari a 52,8 punti (dunque in fase di espansione), inferiore però ai 53,6 punti stimati e in rallentamento rispetto ai 53,7 punti di settembre. Il PMI Composite è stato pari a 52 punti, peggio dei 53,1 punti precedenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto