Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un gain di 0,2% in 10 giorni equivale a 0,60% mensile.
Credo tu abbia contezza di decine e decine di certificati che danno una cedola superiore a 0,6% mensile, visto che ne segnali di ottimi qui e colgo l'occasione per ringraziarti..
Ne cito solo due di quelli che ho e che ritengo buoni: CH0423433579 (cedola 1% mensile) e CH0475335581 (cedola 3% mensile)

Ma una cosa è un rendimento su un certificato che con buona probabilità ti verrà rimborsato a brevissimo, un'altra è un rendimento su certificati che restano in portafoglio...

Scusa ANDREA per la mia super ignoranza....... ma cosa significa?.......

significa che siccome l'emissione è da complessivi 5milioni, e oggi il mm ha venduto 5milioni di euro (meno 40k), non dovrebbe avere più alcuna size da vendere (al massimo 40k euro..).
Se lo facesse (ossia se vendesse ulteriori size maggiori di 40k euro) andrebbe in naked short, andando contro il regolamento di borsa

Al momento il titolo è andato in sospensione.. probabilmente i tecnici di credit suisse stanno resettando la macchinetta..

ciao
Andrea

Infatti adesso sembra essersi preso una pausa...
Cmq intendevo un'altra cosa... chi lo avesse preso venerdì, quando Enmontic l'aveva segnalato, oggi potrebbe averlo venduto allo stesso ask del MM...

sì, tecnicamente può essere, per quanto sia improbabile (imho) visto che oggi è molto più interessante di venerdì

Ma una cosa è un rendimento su un certificato che con buona probabilità ti verrà rimborsato a brevissimo, un'altra è un rendimento su certificati che restano in portafoglio...

In effetti esiste una folta schiera di investitori che puntano a questo tipo di investimenti e giustamente si rivolgono a questo tipo di opportunità.
Ce ne sono altri che hanno strategie diverse. Non ha senso enfatizzare queste differenza di vedute, il mondo è grande è c'è posto per tutti….. d'altra parte il meccanismo stesso della borsa è basato su uno scambio di stocks, se uno compra ci deve essere un altro che vende...

Qualcuno mi può nel frattempo confermare se ha ricevuto cedola e/o rimborso di CH0461385541 (che era previsto per il 31/10)?
Su Webank ancora non si sono visti nè l'una nè l'altra...

significa che siccome l'emissione è da complessivi 5milioni, e oggi il mm ha venduto 5milioni di euro (meno 40k), non dovrebbe avere più alcuna size da vendere (al massimo 40k euro..).
Se lo facesse (ossia se vendesse ulteriori size maggiori di 40k euro) andrebbe in naked short, andando contro il regolamento di borsa

Al momento il titolo è andato in sospensione.. probabilmente i tecnici di credit suisse stanno resettando la macchinetta..

ciao
Andrea
Per capire.......fra 1 ora il certificato riparte ma quei 600 pezzi che vedo in ASK che fine fanno?.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto