Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
trovo stamani su Fineco la cedola di
IT0005379687, la cui data di rilevamento era solo ieri. Errore o caso di pagamento lampo?
 
[...È ancora possibile ottenere la maxicedola del 12% acquistando il certificate con isin XS1273324951 prima del 18 dicembre.

In questo modo si ha la certezza di incassare una maxicedola di 120 euro per ogni prodotto in portafoglio! Vuol dire che il 17 dicembre è l’ultimo giorno utile per acquistare il certificate, così da averlo in portafoglio in tempo per lo stacco della cedola il 18 dicembre.

Il prossimo 18 dicembre il certificate con Isin XS1273324951 di Citigroup, staccherà una cedola del 12% calcolata sul valore nominale del prodotto, vale a dire 120 euro ogni prodotto in portafoglio...]

C è comunque qualcosa che non mi torna: se la RD è il 18/12 oggi quotera' già ex date..

Consiglio molta cautela in questo tipo di acquisti sul filo della data. Anzitutto occorre approfondire bene le scadenze (data di verifica, R.D., giorno di pagamento, ecc. ) perché si rischiano anche acquisti sbagliati (vedi nei giorni scorsi diversi acquisti e vendite che sono stati poi annullati) o errori di registrazione da parte della depositaria.
Infine ricordiamo che l'effettivo vantaggio nell'acquisto di questi titoli con cedolone va agli investitori che hanno minus da compensare, altrimenti il vantaggio è perlomeno dubbio.
 
Sul CH0475338577 c'é qualcosa che non mi torna... sia Infosys che Tata Motors stanno guadagnando il 2% sulla borsa indiana ma il MM si é abbassato di 12 figure rispetto a ieri... rileva oggi per un possibile rimborso anticipato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto