Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000UD3AUL9: se continua questo trend il WO diventa presto Unicredit anzichè Fca.

Non sarebbe male . . . . Mi fa molta più paura FCA che UNICREDIT (tradotto : chi acquista un'autovettura ora o tra 6 mesi vista l'aria che tira. . . . le banche principali invece lavoreranno a più non posso, con tutta la liquidità che avranno a disposizione, con prestiti alle aziende probabilmente garantiti).

Mah... con numeri del genere la non distribuzione continua a sembrarmi una precauzione veramente eccessiva...
Comunque ISP un po' tiene , mentre UNI ha perso ben più del dividendo negato e la discesa non si arresta.
Sia colpa dei fondi "dog", che non possono tenere le azioni senza dividendo, sia colpa di quelli che passano ad UBS ,che cedola , sia colpa delle pecorelle che vendono per così fan tutti, qui se rompe i 7 dove finisce???

Appena su Telegram è stata fatta pensione del IT0006746223 si è scatenata la rissa di acquisti.

Dai 582,55 a cui si acquistava ora si negozia a 605,30.

A me personalmente non piace molto per le barriere non molto conservative.

Isp è sotto del 15% e gli altri 2 la stanno per toccare.

E' vero che c'è l'opzione souvenir, che elimina il sottostante peggiore, ma gli altri 2 ci sono quasi ed, al prezzo di 600, siamo poco più del 10% sotto la lineare e mancano 5 anni alla scadenza del certificato.

IMHO

esatto stavo scrivendolo io stesso pensiero mac

Io mi ero morso la lingua ma a questo punto...anche a me non è piaciuto come proposta, non trovo un vero appeal anche considerando solo 2 sottostanti su 3.
Il plus che vedo è che comunque uno dei 3 potrebbe non conteggiare ed essendo lungo non sai quale sarà, questa opzione ha sicuramente un prezzo, indipendentemente dal fatto che a uno piaccia o meno.

Appena su Telegram è stata fatta pensione del IT0006746223 si è scatenata la rissa di acquisti.

Dai 582,55 a cui si acquistava ora si negozia a 605,30.
Questa mattina l'avevo guardato prima che venisse menzionato su Telegram ed il MM vendeva a 558
A me personalmente non piace molto per le barriere non molto conservative.

Isp è sotto del 15% e gli altri 2 la stanno per toccare.

E' vero che c'è l'opzione souvenir, che elimina il sottostante peggiore, ma gli altri 2 ci sono quasi ed, al prezzo di 600, siamo poco più del 10% sotto la lineare e mancano 5 anni alla scadenza del certificato.

IMHO

La Federal Reserve ha annunciato poco fa il varo di una nuova linea di erogazione di liquidità destinata a tutte le banche centrali ed a tutte le istituzioni che hanno un conto presso la Fed di New York, quindi anche alla Banca Popolare della Cina, finora ecslusa da questa fonte. La facility entrerà in funzione dal 6 aprile ed avrà durata 6 mesi. in questo modo, la Fed si cautela dal rischio che la Cina, bisognosa di dollari per impedire il default delle tante aziende cinesi super indebitate in valuta straniera, incominci a smobilitare le proprie riserve in Treasury Note, circa 1.100 miliardi di dollari.

Io mi ero morso la lingua ma a questo punto...anche a me non è piaciuto come proposta, non trovo un vero appeal anche considerando solo 2 sottostanti su 3.
Il plus che vedo è che comunque uno dei 3 potrebbe non conteggiare ed essendo lungo non sai quale sarà, questa opzione ha sicuramente un prezzo, indipendentemente dal fatto che a uno piaccia o meno.

certificato dalla struttura particolare che o piace o non piace...data la lunga scadenza vai a sapere...e fin qui sono d'accordo. Ma al di la' di questo, è la correlazione tra i titoli che fa la differenza con altre strutture , oggi ci interessa poco perchè la correlazione è alta tra tutti i titoli, vanno tutti giù assieme e rimbalzano più o meno tutti assieme. Ma tornerà il momento in cui la correlazione tornerà a fare la differenza e quello che caratterizza strutture come questa è che se hanno correlazione troppo alta tra i titoli, rischi che finiscono tutti sotto barriera e perdi il beneficio dell'opzione relief/souvenir,....se la correlazione è bassa...da una parte è meglio ma dall'altra peggiora la struttura classica.

Quello che si nota è che comunque la correlazione tra i tre titoli è migliore di molti altri che di solito si usano e questo sul lungo periodo può fare la differenza

corr2.jpg

corr1.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto