Certificati di investimento - Cap. 3 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
@leon3037

potresti dirmi con cosa sostituire questo
LU1946392013

prezzo di carico 85,5 mercato 59,5 grazie

eccomi, per rimanere sullo stesso sottostante e senza andare su basket , migliori la situazione in maniera netta con

IT0005402471 Fixed Cash Collect, 3 premi garantiti del 4,2% e barriera a 7,03 euro. Lo paghi anche meno di quello che vendi .

XS2013029512 Phoenix Memory, premi trimestrali con memoria 1,33% e barriera europea a 5,742 euro. Lo paghi un po' di più ma rende fino al 77%
 

ramondo

Nuovo forumer
buonasera a tutti, sono iscritto da poco ma non ho mai scritto, volevo farvi i complimenti per tutto questo che avete creato, ci sono tantissime pagine e tantissimi post interessanti, ho già iniziato a guardare lo storico ma c'è tantissimo materiale!! volevo ringraziare anche Leon3037 per il suo prezioso contributo per tutti!
vorrei chiedere anche io un consiglio sto cercando di fare da solo ma c'è tantissimo materiale, ho alcuni certificati in loss circa del 40-50-60% anche se per fortuna tutti con scadenze abbastanza lunghe 22-23-24, volevo fare alcuni switch.

questo XS1520284073 in carico a 96 valore attuale 41 scadenza gennaio 2024
questo XS2007901544 in carico a 980 valore attuale 750 scadenza settembre 2022
questo XS1996485436 in carico a 950 valore attuale 416 scadenza luglio 2024
questo CH0451139726 in carico a 990 valore attuale 540 scadenza gennaio 2022
questo CH0503164516 in carico a 985 valore attuale 556 scadenza ottobre 2024
questo CH0456758629 in carico a 976 valore attuale 586 scadenza gennaio 2024

purtroppo attualmente è un ecatombe, non riesco a capire se la scadenza lunga può essere più o meno una garanzia, quindi se stare fermo oppure fare degli switch, ho visto che molti hanno fatto switch ma perchè avevano scadenze più vicine oppure perchè ha comunque senso farlo? ho visto che sono spesso citati alcuni airbag può avere senso liquidare i miei certificati e rimpiazzarli con alcuni airbag a buon mercato? giorni fa è vero erano più a buon mercato ma non riesco sempre a seguire, scusate la lunghezza del post
grazie molte ancora
 

Alexreferee11

Forumer storico
buonasera a tutti, sono iscritto da poco ma non ho mai scritto, volevo farvi i complimenti per tutto questo che avete creato, ci sono tantissime pagine e tantissimi post interessanti, ho già iniziato a guardare lo storico ma c'è tantissimo materiale!! volevo ringraziare anche Leon3037 per il suo prezioso contributo per tutti!
vorrei chiedere anche io un consiglio sto cercando di fare da solo ma c'è tantissimo materiale, ho alcuni certificati in loss circa del 40-50-60% anche se per fortuna tutti con scadenze abbastanza lunghe 22-23-24, volevo fare alcuni switch.

questo XS1520284073 in carico a 96 valore attuale 41 scadenza gennaio 2024
questo XS2007901544 in carico a 980 valore attuale 750 scadenza settembre 2022
questo XS1996485436 in carico a 950 valore attuale 416 scadenza luglio 2024
questo CH0451139726 in carico a 990 valore attuale 540 scadenza gennaio 2022
questo CH0503164516 in carico a 985 valore attuale 556 scadenza ottobre 2024
questo CH0456758629 in carico a 976 valore attuale 586 scadenza gennaio 2024

purtroppo attualmente è un ecatombe, non riesco a capire se la scadenza lunga può essere più o meno una garanzia, quindi se stare fermo oppure fare degli switch, ho visto che molti hanno fatto switch ma perchè avevano scadenze più vicine oppure perchè ha comunque senso farlo? ho visto che sono spesso citati alcuni airbag può avere senso liquidare i miei certificati e rimpiazzarli con alcuni airbag a buon mercato? giorni fa è vero erano più a buon mercato ma non riesco sempre a seguire, scusate la lunghezza del post
grazie molte ancora

Benvenuto! Così su 2 piedi non è così banale risponderti visto che dovremmo sapere un sacco d informazioni tipo:
- profilo di rischio;
- minus;
- etc.
Come scritto da chi ne sa molto più di me gli attuali valori dei certificate "scontano" non solo "crollo" dei sottostanti ma anche la volatilità che, pur essendo leggermente scesa negli ultimi giorni, è ancora particolarmente elevata (si parla di circa un 15% in meno l incidenza rispetto al valore lineare dei sottostanti). Il suggerimento di Leon (in particolare) è quindi stato quello di non Svendere i certificate che ognuno ha in Ptf ma, al limite effettuare swich "mirati" (soprattutto per le scadenze brevi), utilizzando prodotti con "airbag" che offrono più protezione ma che anche loro sono stati interessati da sensibili ribassi (se fai una ricerca con "Entoni" dovresti trovare l ultimo file con un elenco ancora valido da valutare). Buona ricerca!
 

ramondo

Nuovo forumer
grazie, di minusvalenze ho poca roba ma solo perchè non ho ancora liquidato niente, ho aspettato ma forse era meglio fare qualche switch.
Profilo di rischio vedo che parlate spesso di airbag quindi probabilmente quelli sono la scelta giusta in questo momento.
Per seguire il consiglio di Leon dovrei probabilmente tenere i certificati in cui credo di più e con scadenza più lunga perchè sicuramente seppur nel lungo periodo potranno recuperare, mentre fare uno switch sui due con scadenza 2022?! grazie ancora
 

entoni

Nuovo forumer
Benvenuto! Così su 2 piedi non è così banale risponderti visto che dovremmo sapere un sacco d informazioni tipo:
- profilo di rischio;
- minus;
- etc.
Come scritto da chi ne sa molto più di me gli attuali valori dei certificate "scontano" non solo "crollo" dei sottostanti ma anche la volatilità che, pur essendo leggermente scesa negli ultimi giorni, è ancora particolarmente elevata (si parla di circa un 15% in meno l incidenza rispetto al valore lineare dei sottostanti). Il suggerimento di Leon (in particolare) è quindi stato quello di non Svendere i certificate che ognuno ha in Ptf ma, al limite effettuare swich "mirati" (soprattutto per le scadenze brevi), utilizzando prodotti con "airbag" che offrono più protezione ma che anche loro sono stati interessati da sensibili ribassi (se fai una ricerca con "Entoni" dovresti trovare l ultimo file con un elenco ancora valido da valutare). Buona ricerca!
Ti allego il file con dati non del tutto aggiornati nei prezzi dei certificati e dei sottostanti non italiani
 

Allegati

  • AIRBAG1 FORUM_01.04.20.xlsx
    95,5 KB · Visite: 155

scalper1979

Forumer attivo
eccomi, per rimanere sullo stesso sottostante e senza andare su basket , migliori la situazione in maniera netta con

IT0005402471 Fixed Cash Collect, 3 premi garantiti del 4,2% e barriera a 7,03 euro. Lo paghi anche meno di quello che vendi .

XS2013029512 Phoenix Memory, premi trimestrali con memoria 1,33% e barriera europea a 5,742 euro. Lo paghi un po' di più ma rende fino al 77%

semplicemente infinitamente grazie.

Credo di giocarmi il primo considerando le cedole vediamo come andrà a finire anche perchè airbag e resto worst of sono strapieno.
Grazie.
 

blackmouth

Nuovo forumer
Ciao in passato qualcuno aveva indicato dei cert replicanti il petrolio ma non basati sui future che hanno inl problema del contango. Me li potete indicare di nuovo? grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto