Certificati di investimento - Cap. 3 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmegi73

Forumer attivo
Germany wants EU to set up €200B fund over bonds - report
EPA-EFE/OMER MESSINGER
Germany's Federal Minister of Finance Olaf Scholz (pictured) will suggest that the European Union creates a €200 billion aid fund instead of introducing so-called "corona bonds," business newspaper Handelsblatt reported on Wednesday, citing information it obtained.

Under the proposal, €100 billion would be secured for loans from the European Stability Mechanism (ESM) to assist coronavirus-hit economies such as Italy or Spain. The only loan condition would be that the firms use financial aid to battle the economic crisis stemming from the pandemic.

Secondly, the European Investment Bank (EIB) should provide €50 billion in loans, potentially through a capital increase. Finally, the package would include an amount ranging from €50 bilion to €100 billion that would be dedicated to new EU unemployment reinsurance, the report noted.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Giusto per Bloomberg - Are you a robot?
buonasera a tutti, sono iscritto da poco ma non ho mai scritto, volevo farvi i complimenti per tutto questo che avete creato, ci sono tantissime pagine e tantissimi post interessanti, ho già iniziato a guardare lo storico ma c'è tantissimo materiale!! volevo ringraziare anche Leon3037 per il suo prezioso contributo per tutti!
vorrei chiedere anche io un consiglio sto cercando di fare da solo ma c'è tantissimo materiale, ho alcuni certificati in loss circa del 40-50-60% anche se per fortuna tutti con scadenze abbastanza lunghe 22-23-24, volevo fare alcuni switch.

questo XS1520284073 in carico a 96 valore attuale 41 scadenza gennaio 2024
questo XS2007901544 in carico a 980 valore attuale 750 scadenza settembre 2022
questo XS1996485436 in carico a 950 valore attuale 416 scadenza luglio 2024
questo CH0451139726 in carico a 990 valore attuale 540 scadenza gennaio 2022
questo CH0503164516 in carico a 985 valore attuale 556 scadenza ottobre 2024
questo CH0456758629 in carico a 976 valore attuale 586 scadenza gennaio 2024

purtroppo attualmente è un ecatombe, non riesco a capire se la scadenza lunga può essere più o meno una garanzia, quindi se stare fermo oppure fare degli switch, ho visto che molti hanno fatto switch ma perchè avevano scadenze più vicine oppure perchè ha comunque senso farlo? ho visto che sono spesso citati alcuni airbag può avere senso liquidare i miei certificati e rimpiazzarli con alcuni airbag a buon mercato? giorni fa è vero erano più a buon mercato ma non riesco sempre a seguire, scusate la lunghezza del post
grazie molte ancora
Ti dico la mia (poi cosa succederà dal domani in poi non lo sa nessuno) -->
Primo Molto buono, magari per qualche tempo non prenderai cedole ma sono a memoria e buone possibilità del rimborso del capitale
Secondo --> Molto buono
Terzo --> Good, puoi recuperare ora a 416 lo svendi (Fiat ti dovrebbe chiudere a 5 per avere questa cifra)
Quarto --> NMon conosco i sottostanti.. non so
CH0503164516 --> Ce l'ho anche io, e lo tengo non vedo motivi per svenderlo
CH0456758629 --> Edf è sotto la barriera capitale barriera cedola è un po' più alta, aspetterei qualche tempo... possono recuperare
Secondo me o c'è qualche switch interessante ma per quello cheho vistoio situazioni compromesse non le ho viste sui sottostanti. Non misoffermerei sul loss di portafoglio ma sulle possibilità di recupero che per me (tranne quallo che non conosco e non miesprimo) sono notevoli non dico in una ipotesi di cresita verticale del mercato ma anche di ritorno a normalità. Per dirti.. Io ho un certificato con ferragamo dentro che scade fra un mese e mezzo ma non lo svendo perchè mi paga molto meno che lineare e quindi aspetto il rimborso e lo dirotterò su qualcos' altro.
 

ramondo

Nuovo forumer
Ti dico la mia (poi cosa succederà dal domani in poi non lo sa nessuno) -->
Primo Molto buono, magari per qualche tempo non prenderai cedole ma sono a memoria e buone possibilità del rimborso del capitale
Secondo --> Molto buono
Terzo --> Good, puoi recuperare ora a 416 lo svendi (Fiat ti dovrebbe chiudere a 5 per avere questa cifra)
Quarto --> NMon conosco i sottostanti.. non so
CH0503164516 --> Ce l'ho anche io, e lo tengo non vedo motivi per svenderlo
CH0456758629 --> Edf è sotto la barriera capitale barriera cedola è un po' più alta, aspetterei qualche tempo... possono recuperare
Secondo me o c'è qualche switch interessante ma per quello cheho vistoio situazioni compromesse non le ho viste sui sottostanti. Non misoffermerei sul loss di portafoglio ma sulle possibilità di recupero che per me (tranne quallo che non conosco e non miesprimo) sono notevoli non dico in una ipotesi di cresita verticale del mercato ma anche di ritorno a normalità. Per dirti.. Io ho un certificato con ferragamo dentro che scade fra un mese e mezzo ma non lo svendo perchè mi paga molto meno che lineare e quindi aspetto il rimborso e lo dirotterò su qualcos' altro.[/QUOTE]

Grazie per lo spunto, il quarto CH0451139726 direi che è quello messo un po’ peggio, i due sottostanti più bruttini sono i due petroliferi entrambi sotto barriera, exxon e chevron, gli altri sottostanti sono pfizer, ibm e verizon sopra barriera
 

Fabrib

Forumer storico
Credit Agricole SA has decided to cancel the 2019 dividend following a recommendation from the European Central Bank.
France's second-largest listed bank by assets will propose to shareholders meeting on May 13 to allocate the full net profit for last year to reserves, it said late Wednesday. RTRS
 

NoWay

It's time to play the game
buonasera a tutti, sono iscritto da poco ma non ho mai scritto, volevo farvi i complimenti per tutto questo che avete creato, ci sono tantissime pagine e tantissimi post interessanti, ho già iniziato a guardare lo storico ma c'è tantissimo materiale!! volevo ringraziare anche Leon3037 per il suo prezioso contributo per tutti!
vorrei chiedere anche io un consiglio sto cercando di fare da solo ma c'è tantissimo materiale, ho alcuni certificati in loss circa del 40-50-60% anche se per fortuna tutti con scadenze abbastanza lunghe 22-23-24, volevo fare alcuni switch.

questo XS1520284073 in carico a 96 valore attuale 41 scadenza gennaio 2024
questo XS2007901544 in carico a 980 valore attuale 750 scadenza settembre 2022
questo XS1996485436 in carico a 950 valore attuale 416 scadenza luglio 2024
questo CH0451139726 in carico a 990 valore attuale 540 scadenza gennaio 2022
questo CH0503164516 in carico a 985 valore attuale 556 scadenza ottobre 2024
questo CH0456758629 in carico a 976 valore attuale 586 scadenza gennaio 2024

purtroppo attualmente è un ecatombe, non riesco a capire se la scadenza lunga può essere più o meno una garanzia, quindi se stare fermo oppure fare degli switch, ho visto che molti hanno fatto switch ma perchè avevano scadenze più vicine oppure perchè ha comunque senso farlo? ho visto che sono spesso citati alcuni airbag può avere senso liquidare i miei certificati e rimpiazzarli con alcuni airbag a buon mercato? giorni fa è vero erano più a buon mercato ma non riesco sempre a seguire, scusate la lunghezza del post
grazie molte ancora

Dare consigli è sempre difficile senza sapere che tipo di investitore sei. Se fosse il mio portafoglio, al massimo inizierei a considerare il CH0451139726, ma poi davvero dipende da troppi fattori personali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto